La Juventus lavora sul mercato per rinforzare la propria rosa. Tra i tanti giovani accostati ai bianconeri spicca anche Kai Havertz che ha speso parole dolci.
La Juventus e i giovani talenti, un binomio che va sempre e comunque di pari passo. La dirigenza bianconera tiene infatti sempre d’occhio i migliori calciatori dal futuro apparentemente roseo che possano incrociare magari il proprio con quello della ‘Vecchia Signora’. Dai sogni Mbappe e Sancho al talentino tedesco Kai Havertz, che già l’anno scorso ha impressionato per tecnica, qualità e continuità con la maglia del Bayer Leverkusen. Il classe 1999 è un trequartista mancino, dal passo svelto e dal fisico ben strutturato che nello schema di Sarri potrebbe andare ad occupare la casella di Paulo Dybala.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Mbappe lancia l’assist da Parigi
La Juventus ha puntato ancora di più il mirino su Havertz negli ultimi mesi, avendo avuto anche la possibilità di affrontarlo in Champions League nella fase a gironi. Domani infatti i bianconeri chiuderanno proprio a Leverkusen, a casa del giovane tedesco che in conferenza stampa ha speso parole dolci: “Io non seguo tutte le partite della Juve, ma mi interessa il calcio internazionale e ovviamente seguo una società così blasonata. Mi piace vedere altre squadre, altri campionati, quindi seguo anche la Juventus, che è una grande squadre con grandissimi giocatori”.
Sul futuro: “Sinceramente sono discorsi che non mi interessano. Ci sono ancora tante partite importanti, mi concentro sul Bayer. Giochiamo queste partite, poi vedremo cosa succederà. Ora penso solo alla mia squadra e alla partita di domani. Sono appena rientrato dall’infortunio e voglio far bene in campo”. Far bene sul terreno di gioco, proprio contro la Juventus che domani sera avrà ancora un assaggio del talento di Kai Havertz.
LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Juventus, addio a gennaio: tanti club sulle sue tracce
Per un 10 che potrebbe arrivare ce n’è un altro che al momento sta stupendo e che in futuro potrebbe cambiare anche aria. Si tratta di Paulo Dybala, che dopo un inizio complicato ha saputo ritagliarsi il suo spazio nell’undici di Sarri a suon di prestazioni convincenti. Una leadership crescente quella dell’argentino che potrebbe portarlo anche al rinnovo dopo le voci della scorsa estate. Il suo exploit al contempo potrebbe però riaccendere anche le attenzioni dei maggiori club esteri con gli occhi dei dirigenti di Barcellona e Real Madrid, e delle big di Premier sempre ben puntati addosso. Fabio Paratici dal canto suo è al lavoro per allungare l’attuale accordo in scadenza a giugno 2022.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan
Calciomercato Juventus, carte in tavola per Rakitic-Meunier
G.B.
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…