L’eliminazione dalla Champions ed il conseguente approdo in Europa League possono costare caro all’Inter: possibili ripercussioni in ottica calciomercato
Una sconfitta con il Barcellona e la ‘retrocessione’ in Europa League. Se in Serie A il momento dell’Inter è assolutamente positivo, con la vetta ed il +2 sulla Juventus, in campo internazionale i nerazzurri sono costretti a leccarsi le ferite e a salutare la Champions. Un tracollo che può costare caro alla società di Zhang e alla squadra di Conte, anche in ottica calciomercato: tutti i possibili scenari futuri legati al mancato superamento del Girone di Champions.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, un ex nerazzurro punta Politano: può partire a gennaio
Il mancato passaggio del girone potrebbe complicare e non poco i piani di mercato dell’Inter. La squadra nerazzurra deve fare i conti con le cessioni di diversi esuberi che potrebbero ‘limitare’ i danni e portare denaro fresco nelle casse del club meneghino. Sono poco meno di 10 i milioni sfumati con il mancato approdo agli ottavi di Champions League che, con l’avanzare nella competizione, sarebbe cresciuti. Approdare ai quarti ‘paga’ 10,5 milioni, la semifinale avrebbe fruttato 12 milioni mentre la finale 15 milioni di euro. In uscita dunque, per gennaio, resta Borja Valero, già vicino all’addio la scorsa estate e richiesto in Liga.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
In seconda battuta, potrebbe partire anche Valentino Lazaro che non si è mai integrato negli schemi di Conte. La spasmodica ricerca di nuovi esterni, in tal senso, testimonia come il laterale austriaco sia più che cedibile alla giusta offerta. Infine Politano, lontano tatticamente dalle idee di calcio di Conte, è corteggiato in Serie A. Fiorentina e Genoa ci stanno pensando per gennaio: l’ex Sassuolo viene valutato intorno ai 15, 20 milioni di euro. Da tenere d’occhio anche il futuro di Lautaro Martinez, corteggiatissimo dal Barcellona e che in caso d’addio frutterebbe un’enorme plusvalenza alle casse nerazzurre.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!
Il tracollo in Champions League potrebbe portare importanti ripercussioni anche per quanto riguarda le entrate. Diversi i Big seguiti da Marotta le cui piste rischiano di sfumare per il danno economico causato dal mancato accesso agli ottavi di Champions. Dalla già esosa trattativa per Vidal che potrebbe quindi salutare Barcellona ma difficilmente arrivare in nerazzurro nel calciomercato invernale.
Discorso analogo per Christian Eriksen, in uscita dal Tottenham e per il quale a gennaio si rischia di partecipare ad una folle asta con Real Madrid, Juventus e Manchester United in piena corsa. Discorso analogo per il sogno Rakitic che nei prossimi mesi potrebbe salutare la Liga ma difficilmente vestirà il nerazzurro nelle prime settimane del 2020.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, che ‘scippo’ di Mourinho a gennaio! La Serie A trema
LEGGI ANCHE >>>Highlights Champions League, video Napoli-Genk 4-0: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming
S.C
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…