Il nome di Gonzalo Higuain è tornato a circolare in ottica calciomercato Juventus. In Argentina sicuri: Paratici lo cede a gennaio.
Nella conferenza stampa di ieri Maurizio Sarri ha annunciato che stasera contro il Bayer Leverkusen in attacco giocherà Gonzalo Higuain. Al suo fianco potrebbe esserci una staffetta tra Dybala e Cristiano Ronaldo, visto che la Juventus è già aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale di Champions League come prima del girone e, più che la trasferta in Germania, il tecnico bianconero è focalizzato sul prossimo impegno di campionato contro l’Udinese. Il ‘Pipita’ spera di tornare al gol per guadagnarsi un rinnovo di contratto che oggi sembra meno scontato rispetto a qualche giorno fa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, nuovo tentativo per Willian
Stando a quanto riportato dai media argentini, il CFO bianconero Fabio Paratici non avrebbe intenzione di prolungare il contratto di Higuain in scadenza nel 2021. Ma c’è di più: starebbe addirittura spingendo per cedere il 32enne attaccante nativo di Brest già nella sessione invernale di calciomercato che si aprirà a breve. L’idea sarebbe quella di sfruttare la discreta prima parte di stagione dell’ex Milan e Napoli per poter mettere a bilancio una plusvalenza e puntare su un centravanti più giovane.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, ecco il trequartista per Sarri!
Nelle scorse settimane il nome di Higuain era stato accostato a club cinesi, con Sarri pronto ad opporsi alla sua partenza. Ma adesso, sempre secondo la stampa sudamericana, anche il tecnico toscano sarebbe pronto a dare l’assenso alla cessione. Higuain potrebbe comunque restare in Europa e giocare la Champions League. Alla Juve, infatti, sarebbero arrivate due offerte dalla Germania: una del Bayern Monaco e una del Borussia Dortmund. Staremo a vedere.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Juventus, duello con l’Inter per i gioielli del Chelsea
Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…