È ufficiale l’esonero di Ancelotti da parte del Napoli nonostante la larga vittoria in Champions League. Spunta un retroscena di calciomercato
La convincente vittoria del Napoli contro il Genk vale il pass agli ottavi di finale di Champions League. Un trionfo roboante che, però, non è bastato ad Ancelotti a salvare la panchina: nella tarda serata di ieri il club azzurro ha infatti comunicato l’esonero dell’allenatore.
“Sono ancora sulla panchina e spero di esserlo anche alla prossima – aveva dichiarato Ancelotti nel post partita di Champions -, ho visto una squadra attenta, ancora non sciolta nella costruzione del gioco ma efficace”. Il tecnico aveva anche escluso categoricamente l’ipotesi dimissioni: “Essere in discussione è assolutamente normale, la squadra ha avuto un rendimento negativo in campionato, siamo stati deficitari. Dimissioni? No no, non le ho mai date in carriera”. Un esonero che, nonostante le dichiarazioni dell’allenatore, era comunque nell’aria: ieri sera Aurelio De Laurentiis ha infatti abbandonato la zona mista del ‘San Paolo’ senza rilasciare dichiarazioni sul calciomercato.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan
Il nuovo allenatore del Napoli sarà Gennaro Gattuso. ‘Ringhio’ ha raggiunto domenica scorsa un accordo di 18 mesi con De Laurentiis: intesa che andrà ora solo ratificata (6+12 mesi). Infine, un retroscena: i dissidi tra l’ex Bayern ed Insigne avrebbero ulteriormente allontanato il manager dalla squadra. Il tecnico azzurro avrebbe preferito, la scorsa estate, una cessione dell’attaccante partenopeo per favorire l’ingresso di Mauro Icardi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, game over Insigne: cessione in Serie A
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…