L’Inter si coccola al momento il momento strepitoso dell’attaccante argentino, Lautaro Martinez. Ma il suo futuro è in bilico: la strategia con la clausola
Un inizio stagionale indimenticabile per l’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Con la cura Conte lo stesso “Toro” è diventato implacabile sotto porta mettendo a segno finora ben 13 gol conditi da tre assist vincenti in 21 partite complessive. Le sue prestazioni incredibili in Serie A e, soprattutto in Champions League, hanno attirato le attenzioni delle big d’Europa con l’Inter che monitora il suo futuro. Nei giorni scorsi lo stesso ad nerazzurro, Beppe Marotta, ha parlato del futuro dell’argentino: “Non dobbiamo essere svenditori. Il destino appartiene alla testa dei giocatori: se intende stare con noi a noi fa piacere, se si farà attrarre dalle idee di altri club si faranno le valutazioni. Al momento è molto legato all’Inter“. Da tempo sulle sue tracce ci sarebbe di Barcellona del connazionale e amico Lionel Messi, che sarebbe il suo sponsor primario in casa blaugrana. L’Inter, inoltre, potrebbe anche pensare ad una nuova strategia incassando i 111 milioni della clausola.
LEGGI ANCHE >>> Inter, dietrofont clamoroso: NO a Lautaro Martinez
Come svelato da Sport Mediaset la stessa società nerazzurra potrebbe pensare ad una maxi-operazione investendo i milioni della clausola di Lautaro. Tra gli obiettivi di mercato ci sarebbe la vera e propria sorpresa di questa stagione europea, Erling Braut Haaland, attaccante classe 2000 del Salisburgo, che già ha segnato 28 gol ad oggi con sette assist vincenti tra campionato e Champions League. Sulle sue tracce ci sarebbero già le big d’Europa, tra cui la Juventus, che vorrebbero anticipare la concorrenza. Anche l’Inter resta così spettatore interessato al forte ariete norvegese.
Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!
Ma non solo. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra sarebbe sempre inserito dalla scorsa estate l’esterno della Fiorentina, Federico Chiesa, che non sembra essere molto felice a Firenze. Nei giorni scorsi è tornato a parlare del suo futuro anche il presidente viola Rocco Commisso, che si è augurato di tenerlo fino al termine della stagione per poi assecondare le sue richieste. L’Inter non accelera per la questione rinnovo Lautaro proprio perché cercherà di preparare gli assalti decisivi in caso di addio proprio di quest’ultimo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio a sorpresa: una big italiana vuole lo scambio
Un’annata da incorniciare quella di Lautaro Martinez, letteralmente esploso in questa stagione agli ordini di Conte. Il ‘Toro’ ha completato la sua evoluzione attestandosi come uno degli attaccanti più forti e decisivi nel panorama europeo. Il classe 1997 ha giovato dell’addio estivo di Icardi, trovando in Lukaku il partner ideale per splendere con la maglia nerazzurra. Sono 21 le presenze stagionali con ben 13 reti messe a segno 3 assist vincenti. Rispetto alla passata stagione, in coppia con l’ex capitano interista, Lautaro ha già segnato 4 reti e 2 assist in più con la media di un gol ogni 121′ giocati.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, assalto a Marcos Alonso: c’è l’offerta
Calciomercato Juventus, Ronaldo studia la via d’uscita a giugno: torna a ‘casa’
S.I.
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…