Le prestazioni di Bernardeschi non soddisfano, Ramsey fatica ad ingranare: in vista del calciomercato estivo, la Juventus potrebbe intervenire per portare a Torino un trequartista di altissimo livello
Il modulo maggiormente utilizzato da Maurizio Sarri al primo anno sulla panchina della Juventus è il 4-3-1-2. All’inizio si è partiti col 4-3-3, già utilizzato al Napoli e al Chelsea, ma poi il tecnico è tornato allo schema di gioco che ha fatto le sue fortune all’Empoli. Sulla trequarti si sono alternati Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey, mentre di rado è stato utilizzato, e solo per spezzoni di partita, in quella posizione anche Paulo Dybala. Le prestazioni dell’ex Fiorentina e dell’ex Arsenal, però, non sono state soddisfacenti, almeno fino a questo momento. Una situazione che potrebbe spingere gli uomini mercato della Juve, Paratici, Nedved e Cherubini, ad intervenire per portare a Torino un calciatore di assoluto livello per la prossima stagione: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super tesoretto: regalo Champions a gennaio
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Ronaldo studia la via d’uscita a giugno: torna a ‘casa’
Calciomercato: la Juventus, dopo Ronaldo, torna a bussare in casa Real?
Per Bernardeschi si sta parlando con insistenza di un possibile futuro al Milan, soprattutto nel caso in cui in rossonero dovesse approdare Paulo Sousa, suo mentore ai tempi della comune esperienza in riva all’Arno. Ramsey, invece, potrebbe diventare un’ottima alternativa come mezzala di centrocampo, visto che Rabiot continua a non convincere. In quest’ottica, potrebbe ricomporsi a Torino una coppia già vista a Londra, sponda Chelsea: quella composta da Maurizio Sarri ed Eden Hazard.
Un rapporto conflittuale quello vissuto a ‘Stamford Bridge’ dai due, ma terminato con parole al miele (“Penso sia un manager fantastico” e “Hazard è un giocatore straordinario che ha margini di miglioramento”) e la vittoria dell’Europa League 2018/2019. Il 28enne belga si è trasferito al Real Madrid per 100 milioni di euro circa, firmando un contratto fino al 2024, ma non sta vivendo una stagione esaltante in Spagna. Fermato da alcuni guai fisici, il calciatore ha collezionato appena 13 presenze in stagione e realizzato un solo gol. Al momento, chiaramente, si tratta solo di una suggestione, ma dopo l’affare Cristiano Ronaldo, la Juve potrebbe tornare a bussare nuovamente alle porte di casa Real. Florentino Perez, questa volta, aprirà?
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, una big europea punta Tonali
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, obiettivo Donnarumma: che scambio col Milan!