A gennaio la società rossonera dovrà fare il punto della situazione tra chi vuole riscattarsi e chi ha intenzione di andare a giocare altrove
Un nuovo inizio. Il difensore del Milan, Mattia Caldara, è stato convocato nuovamente in Prima squadra da Stefano Pioli dopo gli ultimi mesi tormentati a causa dei numerosi problemi fisici. In questa prima parte della stagione, di comune accordo con lo staff, il centrale italiano, esploso con la maglia dell’Atalanta, ha collezionato diverse presenze con la Primavera rossonera per ritrovare il ritmo partita. In occasione della sfida contro il Sassuolo, lo stesso Caldara è stato chiamato in causa per il suo riscatto personale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto dalla Premier per l’obiettivo nerazzurro
Negli ultimi giorni le sirene di mercato avevano interessato anche lo stesso difensore del Milan, proprio con il possibile ritorno a Bergamo per rimettersi in forma al meglio sotto la cura di Gian Piero Gasperini, l’allenatore che lo ha lanciato nel calcio che conte. Il giocatore rossonero, a margine del premio Turani, ha svelato la sua voglia di rivalsa dopo anni bui come riportato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Ora sto bene, il percorso di recupero è al termine. Ho giocato due partite in Primavera e il ginocchio ha dato buone risposte. Vengo da un anno e mezzo molto duro, sono felice che l’incubo stia finendo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Ibra: ritorno di fiamma in attacco
Per Pioli e per il Milan potrebbe essere considerato un vero e proprio acquisto dopo i tormentati mesi che ha dovuto affrontare dopo il suo arrivo a Milano. Ora la situazione sembra sulla strada della completa guarigione con lo stesso Caldara che sogna anche una possibile convocazione in Nazionale dal Ct Mancini Una possibilità remota, ma si sa, i sogni son desideri. Pioli riabbraccia il “nuovo” rinforzo in difesa in attesa della sessione di gennaio.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato, Serie A alla finestra per Paredes: dal Milan alla Juventus
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: due per uno con il Real Madrid
S.I.
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…
Alla fine il Tribunale Federale Nazionale ha emesso sentenza, con la penalizzazione per due storiche…