Nacho grande occasione di mercato per il Milan: il centrale spagnolo è in scadenza di contratto con il Real Madrid e quindi potrebbe arrivare a costo zero
A meno di un cambio di proprietà, nemmeno nel prossimo calciomercato estivo il Milan potrà disporre di un grande budget per rinforzare la squadra. Ecco perché Boban e Maldini sono senz’altro alla ricerca di ‘occasioni’ low cost per provare ad alzare il livello qualitativo dell’organico attualmente a disposizione di Stefano Pioli. Una di queste, che potrebbe esser presa in considerazione dalla dirigenza rossonera, milita nel Real Madrid di Zinedine Zidane attualmente secondo nella Liga dietro al Barcellona.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, giallo Ibrahimovic: la sua volontà e le parole di Maldini
In estate il Milan necessiterà di nuovi innesti un po’ in tutti i reparti. Di certo al centro della difesa, dove dà determinate garanzie solo Alessio Romagnoli. L’opportunità giusta può per essere rappresentata da José Ignacio Fernández Iglesias, meglio conosciuto come Nacho Rodriguez. Nato e cresciuto non solo calcisticamente a Madrid, da ottobre è ai box per un serio infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ancora non si hanno certezze sulla data del rientro del classe ’90, giocatore di grande esperienza a livello internazionale che ben potrebbe integrarsi con Romagnoli (il portodanzese, fresco di passaggio nella scuderia di Raiola, è mancino, il madrileno destro) migliorando un intero reparto. Nacho potrebbe essere un affare in tutti i sensi, dato che è in scadenza di contratto a giugno e quindi a partire di febbraio ingaggiabile a costo zero per la stagione 2020/2021.
LEGGI ANCHE ->>> Video – Serie A, highlights Milan-Sassuolo 0-0: formazioni, tabellino e gol
22 presenze in Nazionale e 193 con la prima squadra del Real, Nacho è un po’ fragile fisicamente ma ha un curriculum e una bacheca di tutto rispetto. Nel passato anche recente è già stato per molto tempo in orbita Serie A, come confermano gli interessamente nei suoi confronti dell’Inter e soprattutto della Roma, ai tempi di Monchi. L’ostacolo al suo trasferimento a zero al Milan potrebbe essere l’ingaggio, che è di circa 4 milioni netti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, addio a sorpresa: una big italiana vuole lo scambio
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…