L’oggetto del desiderio dei top club d’Europa è l’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez: primi contatti informali
Una delle vere e proprie rivelazioni dell’attuale Serie A è stato l’attaccante argentino dell’Inter Lautaro Martinez. “El Toro” è stata la ciliegina sulla torta della compagine nerazzurra: il sudamericano si sta esaltando nel nuovo ruolo, ossia quello di seconda punta in tandem con Romelu Lukaku nel 3-5-2 disegnato da Antonio Conte. Il classe 1997 è stato protagonista finora con 13 gol conditi da tre assist vincenti a dimostrazione del suo potenziale tecnico che avrebbe ancora margini di miglioramento vista la sua giovane età. Ultimamente sulle sue tracce sono piombati i maggiori club europei, che potrebbero preparare l’assalto decisivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘scippo’ alla Juventus: ecco il dopo Lautaro
Come riportato dal tabloid Daily Mail ci sarebbero stati i primi contatti informali con l’agente dell’argentino proprio a Londra, dove si è giocato il match di Premier League contro l’Arsenal. Per ora sono soltanto indiscrezioni di mercato con il procuratore del sudamericano che sarebbe così volato all’Emirates domenica scorsa. La sua esplosione improvvisa ha scatenato così le big d’Europa pronte a fare di tutto per avere in rosa il forte attaccante nerazzurro. I Citizens potrebbero così pensare all’argentino per colmare il vuoto in caso di addio del brasiliano Gabriel Jesus, a sua volta ambito da altre squadre prestigiose. Proprio così la dirigenza del club inglese potrebbe investire i milioni della cessione di quest’ultimo per puntare l’attaccante dell’Inter. Finora lo stesso brasiliano è stato autentico protagonista con la maglia del Manchester City con dieci gol e cinque assist vincenti.
LEGGI ANCHE >>> Inter, offerta mostruosa per Lautaro Martinez: c’è l’ex Juve
Infine, sulle sue tracce non ci sarebbe soltanto il Manchester City visto che ormai è noto da tempo il forte interessamento del Barcellona, che avrebbe pensato a lui per il post Suarez. Se il suo rendimento dovesse confermarsi fino al termine della stagione, l’attaccante argentino potrebbe anche dire addio ai nerazzurri per una nuova ed esaltante esperienza. Nella compagine blaugrana avrebbe come ‘sponsor’ anche il suo connazionale Lionel Messi, che ammira da sempre le sue qualità tecniche e soprattutto caratteriali.
POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI >>>
Inter, dietrofont clamoroso: NO a Lautaro Martinez
S.I.
Disparità di giudizio, in quello che è l'errore grave a questo punto, al VAR, non…
Possibile colpo di scena in casa Juventus perché Thiago Motta è pronto a cambiare la…
Uno dei giocatori con più trofei nella storia del calcio è pronto ad approdare in…
In arrivo la terza panchina di fila di Rafael Leao che è pronto a diventare…
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…