L’arrivo di Ancelotti sulla panchina dell’Everton può avere ripercussioni anche sul calciomercato Juventus, soprattutto in uscita
Dopo l’esonero dal Napoli, Carlo Ancelotti è pronto a rimettersi subito in carreggiata per guidare l’Everton. Il club di Liverpool ha puntato in alto per tentato di risalire la china, ma per riuscirci servirà anche un calciomercato invernale di livello. Parzialmente risollevati dalla cura Duncan Ferguson, che ha portato in dote la vittoria contro il Chelsea e il pareggio contro lo United, i ‘Toffees’ hanno bisogno di rinforzi in ogni ruolo e se per l’attacco si parla di un possibile inserimento per Zlatan Ibrahimovic, anche per quanto riguarda il centrocampo le strategie dell’ex allenatore del Chelsea potrebbero entrare in contatto con la Serie A. Nelle ultime ore, ad esempio, si è parlato di un possibile interessamento per Zielinski, ma il polacco non è l’unico calciatore della Serie A sul taccuino della società inglese.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ibra lontano: nuovo affare con Raiola. Ma decide… Ancelotti!
I radar di Ancelotti sono orientati anche verso Torino dove dalla scorsa estate si è trasferito Adrien Rabiot. Il centrocampista francese sta facendo tremendamente fatica ad imporsi alla Juventus e quando è stato chiamato in causa da Maurizio Sarri ha spesso deluso le aspettative. In caso di offerta concreta, non è escluso che l’ex Psg possa partire, a patto che la mediana bianconera possa recuperare le pedine importanti o essere rimpolpata con nuovi innesti. Lo staff del tecnico di Reggiolo già da tempo sta monitorando la situazione del mancino francese, che l’Everton potrebbe chiedere in prestito.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rabiot delude ancora: addio possibile
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due bianconeri sotto esame: rischio cessione
Il 24enne bianconero, d’altronde, ha debuttato nel calcio professionistico proprio grazie a Carlo Ancelotti, che nella stagione 2012/13 lo ha fatto esordire con la maglia del Psg, regalandogli nove presenze complessive tra Ligue 1, Champions e Coppe e facendolo conoscere al grande pubblico. Il futuro di Rabiot è, tuttavia, legato anche a quello di Emre Can. Difficile prevedere, infatti, la cessione di due centrocampisti durante la finestra invernale di mercato. In attacco, resta sempre in bilico la posizione di Federico Bernardeschi, mentre Mario Mandzukic partirà quasi sicuramente.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…