Nel calciomercato Juventus di gennaio un giocatore ai margini del progetto targato Sarri potrebbe trasferirsi in Premier, alla corte dell’Everton di Ancelotti
A meno di clamorosi colpi di scena, Carlo Ancelotti sarà ufficialmente il nuovo tecnico dell’Everton dopo la sfida con l’Arsenal in programma domani alle 13.30. Nella tribuna centrale del ‘Gooddison Park’ è atteso lo stesso 60enne di Reggiolo, che ha firmato un contratto di tre o quattro anni e mezzo. Nella sua nuova avventura verrà seguito ancora una volta dal figlio Davide, in qualità di assistente, e dal genero nutrizionista Mino Fulco. Nel staff ci sarà pure Duncan Ferguson, subentrato ad interim all’esonerato Marco Silva.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino | Insidia Pochettino
Ancelotti potrebbe ‘guardare’ in Serie A per rinforzare al più presto una squadra in cui hanno deluso in molti, specie i nuovi acquisti – tra questi l’italiano Moise Kean – e che non a caso è attualmente quint’ultima in classifica. A tal proposito occhio al suo fresco ex calciatore Dries Mertens, un affare però più alla portata per giugno, quando il belga sarebbe a costo zero in caso di mancato rinnovo del belga. Per gennaio, invece, il classe ’59 potrebbe puntare il mirino su qualche esubero delle big italiane: un nome che può essere preso in considerazione, dunque tutt’altro che casuale, è quello di Daniele Rugani. Il centrale toscano è ai margini della Juventus targata Maurizio Sarri, come dimostrano le appena 3 presenze collezionate in questa stagione per complessivi 270′.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus | Ancelotti tenta il colpo bianconero
In scadenza nel 2024 e già da qualche sessione di calciomercato in orbita Premier, il cartellino di Rugani potrebbe costare sui 20-25 milioni di euro. Per Ancelotti la strada potrebbe non essere totalmente in discesa, dato che a gennaio altri club potrebbero pensare al difensore. Italiani compresi, come Milan, Fiorentina e Atalanta.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, ipotesi scambio: occhi in casa Psg
Disparità di giudizio, in quello che è l'errore grave a questo punto, al VAR, non…
Possibile colpo di scena in casa Juventus perché Thiago Motta è pronto a cambiare la…
Uno dei giocatori con più trofei nella storia del calcio è pronto ad approdare in…
In arrivo la terza panchina di fila di Rafael Leao che è pronto a diventare…
Momento decisivo per quello che può essere il ritorno in panchina di De Rossi, ma…
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…