Boban e Maldini a caccia di rinforzi per l’attacco in vista della sessione di gennaio. Possibile grande affare col Real Madrid per un big: c’è l’ipotesi prestito
Il Milan è a caccia di rinforzi di spessore per il calciomercato di gennaio. La dirigenza rossonera vuole migliorare la qualità e lo spessore della rosa per consentire a mister Pioli di riaprire il discorso Champions, un traguardo adesso quasi a distanze siderali: ben 11 punti. Ecco spiegato il tentativo di mettere le mani su Todibo del Barcellona, per il quale c’è da abbattere il muro eretto da Valverde, e soprattutto Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dovrà dare una risposta entro Natale, nel caso fosse negativa il club di Elliott sarebbe costretto a virare su delle alternative. In tal senso occhio a una pista clamorosa che conduce direttamente a Madrid.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, ultimatum ad Ibrahimovic: c’è la data
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per Haaland
Il profilo di casa ‘Merengues’ che potrebbe prendere in considerazione il Milan in ottica gennaio è quello di Marco Asensio. Secondo ‘El Gol Digital’ il Real potrebbe cederlo addirittura in prestito per consentirgli di giocare con continuità una volta recuperato del tutto – si parla di inizio febbraio, ma non è escluso possa tornare disponibile un po’ prima – dal grave infortunio rimediato nel luglio scorso, nello specifico la rottura del legamento croaciato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Boban e Maldini potrebbero tentare anche un affare ‘alla Morata‘, acquistandolo a una cifra non troppo alta con annessa però ‘ricompra’ in favore della società presieduta da Florentino Perez. Tale strada sarebbe comunque difficile da percorrere, considerata la volontà del 23enne – che ha una clausola da 500 milioni – di affermarsi una volta per tutte con la maglia dei ‘Blancos’. Quella invece del semplice prestito, intenzionati già a percorrere Mallorca ed Espanyol, decisamente più percorribile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, ecco il primo acquisto: colpo inaspettato
Fermo da oramai qualche anno a questa parte, Zinedine Zidane potrebbe presto tornare ad essere…
Le pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane dai tifosi dell’Al-Nassr starebbero spingendo via Cristiano Ronaldo.…
Il continuo tirare la corda fa correre il rischio che prima o poi questa possa…
Dove sta andando Massimiliano Allegri? Nuovi aggionamenti sul futuro del tecnico. C'è una big che…
Ritorno in Europa per Jorge Sampaoli che è il candidato numero uno per la panchina…
Arrivano le ultimissime riguardo la decisione della Federazione di affidare la panchina della Nazionale ad…