Todibo si avvicina al Milan, che può liberare Caldara. Il centrale italiano può tornare all’Atalanta dove Kjaer non convince Gasperini.
Sembra essere sempre più vicino il passaggio di Jean-Clair Todibo al Milan. Il club rossonero e il Barcellona avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento del difensore francese in rossonero. E’ lui il profilo giusto individuato dalla dirigenza meneghina per rafforzare il reparto arretrato e regalare un nuovo difensore a Stefano Pioli. Rafforzare la difesa era fondamentale per il club, ma resta ipotizzabile un’uscita a gennaio tra i centrali.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, quasi sfumato un obiettivo per il centrocampo
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, nome a sorpresa in difesa: gli scenari
Con l’eventuale arrivo di Todibo (o comunque di un nuovo centrale difensivo) e nonostante l’infortunio di Duarte, due sembrano essere i probabili candidati alla partenza: Matteo Gabbia e Mattia Caldara. Il primo, prodotto del settore giovanile, è in rosa come quinto centrale e non ha mai disputato un minuto in stagione. Lo stesso vale per Caldara, che rientra da un problema fisico. A non convincere sembrano essere proprio le condizioni fisiche del difensore bergamasco.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Per questo non è scontata la possibile partenza a gennaio di Caldara. A pensarci è soprattutto l’Atalanta, che sogna il ritorno del figliol prodigo. Gasperini ha saputo valorizzare al meglio il giovane centrale e sarebbe felicissimo di riaverlo a disposizione. Simon Kjaer ha inoltre faticato ad integrarsi nella difesa atalantina e a gennaio potrebbe partire, mentre Caldara conosce benissimo i movimenti chiesti da Gasperini e non faticherebbe ad inserirsi.
Todibo sembra dunque sempre più vicino. Resterebbe da trovare l’accordo con il giocatore, mentre quello con il Barcellona dovrebbe concludersi alla base di un prestito con diritto di riscatto. Niente obbligo dunque, mentre resta da capire il discorso di un’eventuale ricompra ‘Blaugrana’. Con la stessa formula il Milan potrebbe cedere Caldara all’Atalanta. Difficile che il club rossonero voglia liberarsi di un giocatore pagato 40 milioni due estati fa a titolo definitivo. Una formula che potrebbe essere gradita anche dalla ‘Dea’. Resterebbe da valutare, eventualmente, la cifra del riscatto.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, ormai fuori dal progetto: addio imminente
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, addio Ricardo Rodriguez: ecco cosa manca
A.G.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…