La Juventus vuole essere la vera protagonista della sessione invernale di mercato: dopo l’affare Kulusevski per giugno, torna di moda l’idea per l’attacco
Non solo per il futuro, la Juventus starebbe pensando a nuove soluzioni per l’attacco già a partire da gennaio. Sarri si aspetta rinforzi fin da subito per provare a competere ancora sui tre fronti. Dopo la cocente sconfitta in Supercoppa italiana, la compagine bianconera vuole diventare la vera regina del 2020 già a partire dalla prima sfida dell’anno in casa contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE >>> Milan, colpo Nainggolan | L’affare con l’Inter che ribalta il mercato
Il nuovo profilo che interessa alla Juve arriva direttamente dall’Olanda. Si tratta di Hakim Ziyech, in passato vicinissimo al trasferimento in Serie A alla Roma. Con l’eliminazione dalla Champions League l’Ajax potrebbe così vendere i suoi gioielli già a partire dalla sessione invernale di calciomercato. Il talentuoso giocatore marocchino, classe 1993, ha collezionato ben 2243 minuti in questa prima parte di stagione segnando otto gol e realizzando ben 21 assist vincenti. Prezioso soprattutto in rifinitura, Ziyech rappresenterebbe l’uomo in più della trequarti di Sarri. Il giocatore-chiave capace di eseguire l’ultimo passaggio decisivo per Cr7 e compagni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la strategia per l’attacco nerazzurro: da Gabigol a Giroud
La sua valutazione si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro: una cifra possibile dopo le varie cessioni che metterà a segno la Juventus in questa finestra di calciomercato. Con i possibili addii di Emre Can e Rugani, il club bianconero sarebbe capace di mettere da parte un tesoretto da reinvestire subito. Il nome che stuzzica l’immaginario del club bianconero è quello di Ziyech, che si potrebbe liberare già a gennaio. Dopo l’affare Kulusevski per giugno, il presidente Agnelli e Paratici vogliono mettere a segno il colpo di gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, pronta l’alternativa se salta il colpo Giroud
Calciomercato Inter, c’è un ostacolo nell’affare Giroud
S.I.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…