Infortunio Demiral: la situazione è grave per il difensore della Juventus, costretto ad uscire contro la Roma. Stagione finita, c’è il comunicato
Non gira bene alla Juventus di Maurizio Sarri per quel che riguarda gli infortuni. La difesa il reparto più colpito: dopo Giorghio Chiellini e Matthij de Ligt cade anche Merih Demiral. Il centrale turco è uscita anzitempo nella gara di campionato contro la Roma valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Per lui si temeva il peggio fin dai primi esami, e l’esito è stato proprio quello preannunciato: rottura del crociato e stagione praticamente finita.
Questo il comunicato della società bianconera: “Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, taglio eccellente per la Champions | Sarà addio a giugno
Per Demiral, quella dell’Olimpico è stata una serata difficile da dimenticare. Il difensore ex Sassuolo è stato decisivo siglando la prima rete, a pochi minuti dall’inizio della gara, che ha portato in vantaggio la sua squadra a discapito dei giallorossi. Dopo soli venti minuti di gara, però, il difensore ha lasciato il proprio posto all’olandese de Ligt per infortunio.
Leggi anche —> Calciomercato Juventus, nuovo sgarbo all’Inter | Proposto lo scambio
Tutta la squadra intorno al turco, momenti concitati: il crociato ha fatto ‘crack’ ed ora la ripresa sarà lenta e delicata. Per Maurizio Sarri un accanimento della sorte, che lo ha già privato del leader e capitano della squadra Giorgio Chiellini. Ci vorranno mesi, per Demiral, per riprendersi definitivamente e tornare in campo. Poi dovrà ritrovare la forma ed i novanta minuti nelle gambe, il turco, prima di poter tornare a giocare un match da titolare.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, infortunio Zaniolo | Juve in soccorso
La Juventus è per ora campione d’inverno, ma il tragitto è giunto appena alla metà del suo percorso e può riservare ancora innumerevoli sorprese. Chissà che Paratici non voglia affidarsi al calciomercato per rimediare all’infortunio di Demiral e continuare a tenere sotto un’Inter che, nonostante il passo falso con l’Atalanta, preme forte sull’acceleratore per tornare in vetta.
M.D.A.
Leggi anche –> Calciomercato, affare a sorpresa | Mourinho compra dalla Juventus!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, può andar via | Settimana decisiva
Calciomercato Juve, colpo dallo United | In arrivo il nuovo Pogba
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…