Calciomercato Milan, numerose cessioni in vista a gennaio per i rossoneri: un altro esubero del Diavolo pronto a fare la valigia
Il Milan vuole dare un senso alla seconda parte della stagione. La vittoria ottenuta sul campo del Cagliari può aprire nuovi scenari per i rossoneri, che cullano il sogno di una rimonta in classifica. Zona Europa League tornata a portata di mano, più difficile il discorso per la Champions, ma la squadra di Pioli non vuole lasciare nulla d’intentato. La presenza di Ibrahimovic autorizza a sognare, anche se il solo acquisto dello svedese, di certo, non basterà.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Kessie: il sostituto è già in Serie A
Non solo colpi in entrata, ma anche numerose cessioni. Non mancano in questo momento gli esuberi tra i rossoneri, che devono trovare una sistemazione. Reina, Caldara e Borini sono già andati via, il prossimo in ordine di tempo a salutare Milanello potrebbe essere Ricardo Rodriguez. Il laterale svizzero è chiuso dalla presenza di Theo Hernandez, la cui titolarità è diventata pressoché inamovibile. Dunque, per l’ex Wolfsburg si profila l’addio. Come riportato da ‘Calciomercato.it’, è avvenuto un incontro, conclusosi poco fa, a casa Milan. Presenti, oltre alla dirigenza rossonera, Peter Fossen, rappresentante del Psv Eindhoven, e Di Domenico, agente di Rodriguez. La trattativa è calda, per acconsentire il Milan richiede che gli olandesi acquistino il giocatore soltanto a titolo definitivo. Sarebbe importante, infatti, per le casse del club monetizzare il più possibile dalla cessione. Secondo i media olandesi, la proposta iniziale del Psv per Rodriguez è solamente di un acquisto in prestito con diritto di riscatto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, svelato l’erede di Donnarumma
Non soltanto Ricardo Rodriguez sul piede di partenza. Ci potrebbero essere anche altri addii, relativi oltre che ad esuberi anche a big caduti in disgrazia. A Cagliari, sono rimasti in panchina per 90 minuti i vari Piatek, Paquetà e Suso. Il polacco è chiuso da Ibra, il brasiliano in questa stagione non ha mai convinto ed è finito ai margini. Ed anche per lo spagnolo, il tempo sembra scaduto. Se ne saprà di più nei prossimi quindici giorni, al termine dei quali, in ogni caso, il Milan sarà a dir poco rivoluzionato.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, flop a centrocampo: nuovo contatto per l’addio
Calciomercato Milan, cessione Piatek: esulta l’Inter
N.L.C.
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…