La Juventus guarda già con attenzione al mercato estivo. Il primo nome della lista di Paratici è Paul Pogba: bianconeri pronti a battagliare con il Real Madrid.
Il calciomercato invernale si è concluso alle 20 di ieri, ma le squadre guardano già alla prossima stagione e agli affari estivi. Dai possibili colpi a costo zero ai nomi di grande spessore per cui è necessario muoversi con largo anticipo. E Paul Pogba rientra a pieno in questa categoria. Il rapporto tra il centrocampista francese e il Manchester United sembra destinato a chiudersi durante l’estate. Mino Raiola ha parlato chiaro, sottolineando come le ambizioni del club inglese non coincidano con quelle del giocatore.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, può partire | Paratici lo vuole
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, futuro svelato | C’è l’annuncio
Con Raiola e il giocatore che premono per l’addio, la Juventus è pronta a lanciare l’assalto in estate al centrocampista francese. Dopo aver prenotato Kulusevski per giugno, il club bianconero guarda ancora a centrocampo e punta al campione del mondo. Un doppio assist può arrivare sia da Manchester che da Madrid. Lo United ha da poco acquistato Bruno Fernandes per una cifra decisamente importante, mentre il Real Madrid, da sempre l’altro club interessato a Pogba, parrebbe aver allentato la presa viste le grandi prestazioni di Federico Valverde.
Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!
Ecco dunque che, con la rivale principale quasi fuori dalla corsa e con il club proprietario del cartellino che potrebbe aver trovato il nuovo uomo su cui costruire l’ossatura della squadra, la Juventus è pronta a lanciare l’assalto per regalare a Sarri un nuovo top-player da affiancare a Cristiano Ronaldo.
Secondo ‘Tuttosport’ il piano dei bianconeri è ben chiaro e l’operazione potrebbe attestarsi attorno ai 250 milioni di euro. Una cifra enorme, ma ammortizzabile grazie anche alle recenti cessioni. Con gli addii di Mandzukic ed Emre Can, i bianconeri hanno ottenuto un tesoretto decisamente importante, che potrebbe aumentare nel caso di altre cessioni. Il costo del cartellino non dovrebbe superare i 100 milioni di euro, circa 30 serviranno per l’ingaggio di Pogba ma qualcosa potrebbe essere risparmiata grazie alla tassazione agevolata dal decreto crescita. Paratici inizia a preparare il terreno: il primo obiettivo appare chiaro.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, retroscena Rakitic | I motivi del mancato arrivo
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, UFFICIALE: colpo in prospettiva
A.G.
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…