Gonzalo Higuain si è ripreso la Juventus per questa stagione, ma il suo futuro è in bilico. I bianconeri potrebbero ringiovanire l’attacco con un altro argentino
Dopo momenti di alti e bassi, Gonzalo Higuain è tornato un elemento importante della Juventus. Solo una stagione fa sembrava ai margini del progetto dei bianconeri, che lo avevano ceduto al Milan prima e al Chelsea poi. L’attaccante argentino aveva reso meno del solito e sembrava in una fase calante continua, ma in estate si è messo al lavoro e ha convinto lo staff tecnico della Juventus, che ha deciso di puntare per un altro anno sul calciatore classe 1987. Fin qui Higuain si è comportato più che bene, dimostrando di essere uno dei più preparati per quanto riguarda i movimenti richiesti dal tecnico Sarri. Nelle 29 gare giocate, sono arrivate 8 reti molto importanti e alcune delle quali decisive. Se per Dybala si parla di un rinnovo, però, non succede lo stesso per Higuain. L’argentino è prossimo ai 33 anni ed è per questo che la Juventus potrebbe cederlo nella prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, intrigo Lautaro Martinez | Decide Pogba
Come riporta calciomercato.it, Fabio Paratici potrebbe lavorare in questi mesi per trovare un sostituto del ‘Pipita’. L’attaccante argentino ha un contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe andar via in estate per garantire un guadagno alla ‘Vecchia Signora’. La sua cessione potrebbe concretizzarsi per una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Anche con l’aiuto di quei soldi, la Juventus vorrebbe ringiovanire il reparto avanzato e potrebbe tornare di moda un nome già cercato in passato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Beckham lo porta a Miami | Non è Ronaldo!
Parliamo di Mauro Icardi: il PSG potrebbe riscattarlo in estate in cambio di 70 milioni di euro, ma non è da escludere un tentativo dei bianconeri per riportarlo nelle vicinanze di Milano, sistemazione gradita alla famiglia dell’argentino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, suggestione per la difesa | C’è il ritorno
Calciomercato, spesa a Milano | Guardiola fa ‘tremare’ Conte e Pioli
M.P.
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…