Dopo aver realizzato un grande avvio in Francia Mauro Icardi si è bloccato realizzando solo un gol nelle ultime otto gare. Tante difficoltà per l’argentino: l’annuncio di Tuchel.
Dopo una lunga estate di tira e molla Mauro Icardi è volato a Parigi lasciando non senza polemiche l’Inter con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nonostante un grande avvio sotto la Torre Eiffel, il futuro prossimo del bomber argentino è ancora tutto da decifrare. A Parigi infatti Icardi ha rotto immediatamente il ghiaccio comunicando presto con la lingua a lui più conosciuta: i gol. Il magic moment però è durato poco ed ora appare piuttosto in difficoltà con appena una rete nelle ultime 8 gare tra coppe e campionato. L’attaccante argentino non sta attraversando un momento di forma eccezionale e il Paris Saint Germain inizia ad avere dei dubbi sul suo riscatto. Per le altre news di mercato e non solo CLICCA QUI
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, beffate le italiane | Assalto dalla Spagna
Calciomercato Inter, Icardi in difficoltà: il messaggio di Tuchel
Icardi ha segnato 17 gol nelle prime 19 partite con la maglia del PSG, poi dopo la tripletta realizzata contro il Saint-Etienne in Coppa di Lega, l’ex interista si è bloccato con un solo centro nelle successive otto. Un calo evidente che non fa star tranquilli i francesi che hanno bisogno di un bomber al top per la fase calda della stagione e per i prossimi anni visto il prossimo addio di Cavani. La lunga riflessione del Paris è quindi iniziata. L’Inter dal canto suo spera nel riscatto per non ritrovarsi nuovamente con una patata bollente in estate.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, c’è il colpo in attacco | Le cifre dell’accordo
Alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Coppa di Francia contro il Dijon, il tecnico del Paris Saint Germain, Thomas Tuchel ha provato a smorzare i toni sulla crisi di Icardi: “Con gli attaccanti è sempre così: hanno bisogno di segnare. Dà fiducia e ha esperienza, sa che a volte è più complicato nel mezzo di una stagione, sono convinto che continuerà a lavorare e a provare. Tutti lo aiuteranno a rendergli le cose più facili”. Parole di apertura nei confronti dell’ex nerazzurro che si gioca il futuro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter e Milan, derby dello scambio | Idea folle di Marotta
Calciomercato Inter, nuova ‘freccia’ per Conte | Marotta al lavoro!
G.B.