Caso Barcellona, il collega di Cadena Ser, Bruno Alleman, in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it: “Bartomeu ha convocato la squadra, ma la pace è lontana”
Un vero e proprio tsunami mediatico che ha investito nuovamente il Barcellona. Dopo il caso Messi-Abidal, è esploso definitivamente il Barça gate: “Negli ultimi giorni si sta vivendo una situazione kafkiana, molto difficile da comprendere e spiegare”. A rivelarlo in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it è Bruno Alleman, collega di Cadena Ser, l’emittente che ha portato alla luce l’inchiesta shock che sta travolgendo l’universo blaugrana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta ‘sfrutta’ la crisi | Piano per Pellegrini
“La questione è che il club stipulò un contratto con una società che, attraverso il controllo delle varie piattaforme social, migliorasse l’immagine del Presidente, della giunta direttiva e del club in generale – spiega Alleman -. Da lì, si è scoperto che questa società aveva subaffittato questo contratto ad altre società, che a loro volta pubblicavano post mirati per denigrare e criticare i giocatori del Barcellona”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ostacolo per l’inglese: concorrenza dalla Premier
“Infangavano per conto del club personaggi che avevano avuto trascorsi importanti con il Barça, incluso leggende come Guardiola e Xavi, oppure gli attuali giocatori, come Leo Messi e Gerard Piqué. Stiamo parlando di qualcosa gravissimo – continua Alleman – Che il Barcellona ha riconosciuto e che ha provato a chiarire attraverso le parole pronunciate da Bartomeu. Il presidente del Barça ha confessato che è mancato il giusto controllo sull’operato di queste aziende, cercando di allentare un po’ di pressione dalle spalle del club”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, top player dal Barcellona | Scenario clamoroso!
“Per riassumere, il Barça non ha fatto altro che dire: è vero che queste aziende hanno compiuto ciò che era stato pattuito, ma per mancanza di controlli, hanno dovuto attendere che Cadena Ser rendesse note queste informazioni per venire a conoscenza del misfatto. Adesso, vediamo come tutto ciò verrà digerito dai giocatori – conclude Alleman – Bartomeu ha convocato una riunione con la rosa, ma la situazione sembra ancora lontana dal risolversi con la pace. I giocatori non sembrano convinti dalla versione della società. E il clima in vista della partita contro il Napoli è rovente, non certamente l’ideale per un appuntamento così importante come gli ottavi di Champions League”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, assalto a Higuain | C’è la super offerta
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: cessione definitiva e tesoretto!
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…