L’emergenza coronavirus ha colpito anche lo sport. Per prevenire arrivano quattro rinvii in Serie A e si cercano soluzioni per le prossime settimane
L’emergenza coronavirus non si placa e l’Italia si ritrova ad affrontare un problema piuttosto serio. Dopo aver scoperto il primo infetto del paese due giorni fa, è scattato l’allarme e i contagi sono aumentati a dismisura. Ormai sono state abbondantemente superate le 100 unità e aumentano le preoccupazioni per lo sviluppo della situazione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpaccio Bale | Spunta retroscena clamoroso!
Per ora è stato colpito principalmente il nord Italia ma c’è il rischio che possa arrivare altre regioni. Le prime due vittime del coronavirus riguardano la Lombardia a il Veneto, le due zone con più casi. Questa diffusione veloce e quasi difficile da controllare porta inevitabilmente a delle riflessioni riguardanti ogni ambito. Lo sport si sta muovendo fin da subito per bloccare le manifestazioni che raggruppano un gran numero di persone nelle zone più colpite.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Rinviata un’altra partita di Serie A
Tra ieri sera e oggi sono arrivati quattro rinvii in Serie A, si è partiti con lo stop di Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria e poi si è aggiunto anche il match tra Torino e Parma. La 25esima giornata del campionato italiano dunque ha subito forti variazioni e ci sono tanti dubbi sul futuro. Difficile ad oggi prevedere quando saranno recuperate queste gare, visto che la stagione calcistica non può superare la data del 24 maggio per via dell’inizio degli Europei.
LEGGI ANCHE >>> Spal-Juventus, bufera social contro ‘Sky Sport’: “Che squallore!”
Come riporta l’ANSA, nel frattempo si studiano altre mosse per il futuro e l’unica soluzione sembrerebbe quella di far giocare le gare a porte chiuse, iniziativa che si potrebbe attuare già in Inter–Ludogorets giovedì. Dalla società nerazzurra fanno sapere che nessuna ipotesi è da escludersi per la gara di Europa League, si attendono decisioni ufficiali dalla Uefa che potrebbero arrivare nelle prossime ore.
Il rischio di contagio è sempre vivo e bisogna tenere la situazione sotto controllo, domenica c’è anche il big match tra Juventus e Inter e a questo punto non sarebbe da escludere un rinvio nei prossimi giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, idea nuovo scambio con l’Eintracht | I dettagli
Calciomercato Milan | Un ex Serie A per l’attacco: le cifre dell’affare
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…