Juventus e Inter continuano a monitorare il calciomercato europeo alla ricerca di un bomber di razza e soprattutto di livello internazionale: c’è un nome sui taccuini di entrambe, che ha già deciso il suo futuro
Juventus e Inter stanno attraversando un momento di transizione, soprattutto in attacco. I bianconeri potrebbero dire addio a Higuain, che è tornato in bilico dopo una stagione in chiaroscuro e non è scontato resti all’Allianz Stadium. Inoltre, con Cristiano Ronaldo che andrà per i 36 anni e lo spettro della mancanza di qualche punta. Allo stesso modo i nerazzurri rischiano di salutare Lautaro Martinez e ritrovarsi con il solo Lukaku. Per questo motivo entrambe le società si stanno guardando attorno per cercare un nome affidabile e di esperienza oltre al possibile campione del futuro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fine ciclo e rivoluzione | Addio shock
LEGGI ANCHE >>> Inter e Juventus, accelerata per Lautaro | Tre nomi sul piatto
Tra i nomi sondati negli ultimi mesi dalla Serie A c’è anche Luis Suarez del Barcellona. Attualmente alle prese con un brutto infortunio, l’uruguaiano resta uno dei bomber migliori del pianeta, in grado di spostare gli equilibri. Per lui sarebbero pronti a muoversi in tanti, per Inter e Juventus sarebbe una suggestione importante, nonostante l’investimento per cartellino e ingaggio, oltre ai 33 anni.
Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!
LEGGI ANCHE >>> Juventus, malumore nello spogliatoio | Un big ‘contro’ Sarri!
A gelare tutte le pretendenti, però, ci ha penso lo stesso Suarez, che ha il contratto in scadenza nel 2021 e per questo sarebbe stata una grande occasione per i top club europei. “Sono felice qui e lo è anche la mia famiglia, sono dove ho sempre sognato di essere e mi sento utile. La decisione deve arrivare dalla società – ha detto in un’intervista a ‘RAC1’ – e loro conoscono la mia volontà. Voglio continuare, ma non dipende da me”. Poi il bomber ex Liverpool svela anche una clausola sul suo contratto: “C’è un’opzione per cui se il prossimo anno giocherò il 60% delle partite in cui sarò disponibile, allora rinnoverò”.
Il desiderio di Suarez, dunque, è chiaro, ma la speranza di Juve e Inter è nell’eventuale scelta del Barcellona di puntare su altri giocatori, magari più giovani e in grado di far cominciare un altro progetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber rifiutato | Paratici esulta
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…