Sampdoria-Verona, UFFICIALE: la decisione della Lega Serie A

L’emergenza coronavirus che ha invaso l’Italia ha sconvolto anche il calendario di Serie A: è arrivata da pochi minuti la decisione ufficiale della Lega per Sampdoria-Verona

quagliarella getty images sampdoria

Prima si gioca, poi il rinvio. Il calendario Serie A è ormai un misto tra partite rinviate e sfide già disputate. Da pochi minuti è arrivata la Lega sulla sfida Sampdoria-Verona, in programma lunedì 2 marzo a Marassi: “La Lega Nazionale Professionisti Serie A, in linea con quanto disposto con Comunicato Ufficiale n. 193 del 29 febbraio 2020, ha comunicato che la gara Sampdoria-Hellas Verona, valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A TIM, inizialmente programmata per lunedì 2 marzo 2020, è stata rinviata a mercoledì 13 maggio 2020″.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cambia tutto: c’è l’incontro!

Sampdoria-Verona, Toti aveva chiesto la sfida a porte chiuse

Video – Serie A, highlights Sampdoria-Parma: diretta streaming, tabellino e gol
Claudio Ranieri (Getty Images)

Nel pomeriggio lo stesso Governatore della Liguria, Giovanni Toti, aveva svelato la sua idea in conferenza stampa come riportato dal sito gazzetta.it:  “Giocare Samp-Verona a porte aperte sarebbe un grave rischio, perché Genova non ha avuto sinora alcun fenomeno di contagio. Dunque, ci sarebbe sembrato inopportuno e imprudente dare accesso al pubblico. Le altre gare sono state rinviate? E’ possibile che la Lega faccia altrettanto, ma dovreste chiederlo al presidente della Lega”.

Ranieri Sampdoria
Sampdoria ©Getty Images

Un’altra gara rinviata con la Lega Serie A che dovrà prendere decisioni importanti in vista del recupero delle varie sfide del campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Lautaro e Higuain: doppio addio | Scontro Juve-Inter

Calciomercato Inter, chiuso il colpo a zero | ‘Vendetta’ sulla Juve

 

Gestione cookie