Calciomercato Juventus, torna d’attualità Zidane per la panchina bianconera: la nuova squadra per il tecnico francese, con un pupillo dal Real Madrid
Finale di stagione fondamentale per la Juventus, che si gioca tutto sui tre fronti in cui è ancora impegnata. Bianconeri che puntano ad arrivare in fondo in tutte le competizioni e a vincere il più possibile, ma anche successi importanti potrebbero non essere sufficienti a Maurizio Sarri per guadagnarsi la riconferma. La posizione in panchina dell’allenatore toscano sembra piuttosto in bilico, tanto che si è parlato di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri che avrebbe del clamoroso. Ma la Juventus ripensa anche a Zinedine Zidane, che potrebbe lasciare il Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rabiot più soldi: mossa per il top player
A sua volta, la posizione di Zidane sulla panchina dei ‘Blancos’ non appare solida. Florentino Perez sta pensando seriamente a Mauricio Pochettino, che nel più classico dei domino di mercato è anche nel mirino della stessa Juventus. In ogni caso, Zizou sarebbe fortemente tentato da una nuova esperienza in bianconero da allenatore, dopo essere stato tra il 1996 e il 2001 a Torino da giocatore. E con lui, la squadra potrebbe cambiare volto: numerosi gli obiettivi di altissimo profilo che potrebbero vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, sogno Griezmann: l’intreccio che coinvolge Neymar
Dal Real Madrid, a Torino potrebbe sbarcare Isco, vero e proprio pupillo di Zidane. Si tratta oltretutto di un giocatore già seguito in passato dalla Juventus: Allegri, ai suoi tempi, avrebbe fatto carte false per averlo con sé. Il fantasista ha sempre dovuto lottare per affermarsi al Bernabeu, facendo fatica a sentirsi un inamovibile. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 con le Merengues, per strapparlo a Perez serviranno tra i 60 e i 70 milioni di euro. Con Zidane, inoltre, pronto a ripartire l’assalto a Pogba, Skriniar ed Harry Kane, altri ‘pallini’ sia del francese che di Paratici, ricostruendo la dorsale principale della squadra.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, le ultime sul futuro di Higuain
Calciomercato Juventus, futuro Haaland: c’è la scelta
N.L.C.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…