La FIGC, tramite comunicato, ha confermato tre ipotesi per la Serie A: non assegnare lo scudetto, assegnarlo con la classifica attuale oppure i playoff.
Il destino della Serie A è ancora incerto dopo la decisione di sospendere il campionato italiano fino al 3 aprile. Nella giornata odierna si è tenuto il Consiglio Federale ed il Presidente della Serie C Ghirelli ha paventato delle ipotesi clamorose, fra cui quella di terminare il campionato con i playoff.
LEGGI ANCHE >>>Emergenza Coronavirus, stop Serie A e scudetto | La ‘soluzione’ dei club
Per quanto riguarda i campionati nazionali, le ipotesi per concluderli sono diverse. Il presidente Ghirelli ha dichiarato che “Le singole leghe potranno avanzare proposte fino al 23 marzo, quando ci sarà un altro Consiglio Federale”. Inoltre Ghirelli ha parlato anche specificatamente riguardo la Serie A: “Le ipotesi sono non assegnare il titolo, assegnare così com’è e fare i playoff. In questo momento ci sono tutte in ballo. Io ho già espresso la mia opinione. Ora, l’unica decisione che è stata presa è che si decida prima della ripresa del campionato”. Il comunicato della FIGC ha confermato le anticipazioni di Ghirelli. Lo scudetto, quindi, potrebbe essere assegnato tramite playoff: Juventus, Lazio, Inter e Atalanta potrebbero così giocarsi il titolo con degli scontri diretti. Stesso discorso per quanto riguarda i play-out per la zona retrocessione. Un’altra ipotesi è quella di slittare le giornate di Serie A utilizzando tutte le date disponibili fino al 31 maggio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, addio Pjanic e arriva la mezz’ala | Idea olandese
Il futuro della Serie A è in bilico per via del ‘coronavirus’, intanto nel Consiglio Federale è stata avanzata l’ipotesi playoff per lo scudetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus e Inter, Kane lontano | Notizia ‘bomba’ dall’Inghilterra
Champions League, incognita Juventus-Lione | L’annuncio di Aulas
Calciomercato Juventus, ‘nemico’ a sorpresa per Pogba | L’annuncio
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…