Coronavirus, tutte le ipotesi sul piatto della Uefa per la conclusione di Champions League, Europa League, dei campionati nazionali e per Euro 2020
Il coronavirus ferma il mondo del calcio e dello sport in generale. Allo stop dei campionati in Italia, ha fatto seguito quello in Portogallo, Olanda, Spagna, Belgio. Anche Francia e Inghilterra verso l’arresto di tutte le competizioni, la Uefa invece ha fatto proseguire le competizioni internazionali nel corso di questa settimana. Ma i casi di quarantena che si stanno diffondendo in numerose compagini di alto livello obbligheranno anche l’organo del calcio continentale a fermare tutto. In programma una riunione per martedì, già oggi tuttavia potrebbe esserci qualche decisione importante relativa al programma della prossima settimana, con Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid già saltate.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, da Euro 2020 alla Champions League: gli scenari
Nel corso della riunione, verranno vagliati tutti gli scenari futuri, per capire come riorganizzare il calendario delle competizioni. La speranza è che l’emergenza possa terminare nel giro di un mese, per una ripresa, anche a porte chiuse, per permettere di concludere la stagione sia a livello continentale che per le federazioni nazionali. La ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola fa il punto soprattutto sulla Champions League, per la quale ci sono numerose idee sul tavolo.
LEGGI ANCHE >>> Caos Coronavirus, Balotelli scatenato contro la Serie A e la Juventus
Si pensa innanzitutto a compattare le date per recuperare tutto in ogni caso tra aprile e maggio. Quarti e semifinali potrebbero essere disputati in gara unica, una soluzione già proposta per Inter e Roma in Europa League. Non è da escludere poi lo scenario di una Final Four da disputare a Istanbul, già sede della finale. Il tutto, al netto di una riorganizzazione complessiva del calendario che tenga conto del possibile spostamento di un anno di Euro 2020. Soluzione tuttavia complessa, vista la presenza in calendario per la prossima estate di altre competizioni. L’impressione è che si tenterà fino all’ultimo momento possibile di salvaguardare la kermesse continentale, il cui rinvio avrebbe costi economici rilevanti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, l’annuncio UFFICIALE su Cristiano Ronaldo
Serie A, ESCLUSIVO Iori: “Playoff scudetto? Atalanta favorita”
N.L.C.
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…