L’Inter potrebbe perdere una sua stella dopo appena un anno: le difficoltà di adattamento alla Serie A ed al modulo di Conte potrebbero essere decisive.
Il ritorno dell’Inter ai vertici della Serie A è iniziata con l’arrivo di Marotta nella dirigenza: l’ex ad della Juventus ha messo subito le basi per la rinascita nerazzurra. In estate, poi, con la reunion con Antonio Conte e l’acquisto di Lukaku ha accelerato il processo di crescita. Uno dei colpi di mercato dell’ad Marotta più applauditi dell’ultimo mercato, però, è stato l’arrivo a parametro zero di una leggenda come Diego Godin. Il centrale uruguaiano ex Atletico Madrid non è riuscito ad avere l’impatto auspicato in nerazzurro e Conte gli ha spesso preferito il giovane Bastoni.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Godin-Juve | La verità
Diego Godin è stato uno dei migliori difensori degli ultimi dieci anni. Un centrale spigoloso, insuperabile a livello aereo e di un’efficacia tremenda, dotato inoltre di un carisma da capo-popolo. Con la maglia dell’Atletico Madrid e sotto la guida di Simeone, il ‘caudillo’ uruguaiano è entrato di diritto nella storia del calcio. Nell’Inter, però, non è riuscito a ritrovare la sicurezza di Madrid: ora, come riportato da ‘AS’, potrebbe già lasciare i nerazzurri. Di un suo possibile addio precoce all’Inter se ne era parlato già a gennaio.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Godin via a giugno: idea Rudiger dal Chelsea
Adesso, però, il divorzio sembra essere inevitabile: le presenze in nerazzurro sono diminuite sempre di più e la differenza di visioni con Antonio Conte è quasi totale. Godin ha costruito tutta la sua carriera da centrale in una difesa a quattro, giocare nella linea difensiva a tre del tecnico salentino sta risultando difficile da digerire.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, sorpreso a giocare a calcetto | Club furioso con il prodigio
Potrebbe essere già terminato dopo un anno l’amore fra l’Inter e Godin: il centrale uruguaiano starebbe pensando di lasciare Milano a fine stagione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:
Calciomercato Juventus, Paratici beffato | “Ha già firmato”
Serie A, Tommasi ‘sconfessa’ la Lega Calcio: “Ecco quando si può ripartire”
Calciomercato Juventus, ‘bomba’ Ronaldo | Spunta un accordo ‘segreto’!
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…