Al Milan nella stagione 1997-1998, l’ex portiere rossonero Massimo Taibi in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it sul futuro di Gigio Donnarumma
Al Milan dal 1997 al 1998, l’ex portiere rossonero Massimo Taibi ha parlato in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it, riguardo il momento di forma di Gigio Donnarumma e del suo eventuale futuro lontano dal club lombardo: “Se sia giunto per lui il momento di cambiare aria? Se la deve sentire il giocatore. Donnarumma è tra i più forti al mondo, anche se ha solo 21 anni. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, è un ragazzo straordinario, umile e legatissimo al Milan. Poi il lavoro può portarti lontano, tra ambizioni e stimoli che possono cambiare nel corso della carriera. Certo, vivere un club dove si fatica a centrare certi obiettivi è difficile e non sarà facile tenerlo”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Godin-Juve | La verità
Tante le voci, allora, che vorrebbero il giovane Donnarumma in orbita Juventus per le prossime stagioni: “Donnarumma è molto vicino alla scadenza – continua Taibi – Era da blindare molto prima, mentre adesso la forza contrattuale al Milan è diminuita sensibilmente. La Juventus ha già un grandissimo portiere, ma con Donnarumma farebbe un acquisto top. Se mai dovesse andar via, fossi in Donnarumma, punterei andare all’estero, in un top club spagnolo o inglese. Questo è il mio consiglio. La Juve tra i pali è coperta benissimo, ma con Gigio migliorerebbe un reparto già eccelso”.
Infine, un parere anche su Alex Meret, vociferato come possibile erede di Donnarumma al Milan: “E’ un portiere che vedo molto bene, anche se adesso è scivolato alle spalle di Ospina, per via dei tanti infortuni – conclude Taibi – Dopo Donnarumma c’è lui, almeno in Italia. E’ un top per la Serie A. Spero si possa riprendere, perché sta subendo tanti piccoli stop fisici, ma resta un portiere di assoluto livello, anche lui ancora giovanissimo”.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:
Calciomercato Juventus, Paratici beffato | “Ha già firmato”
Serie A, Tommasi ‘sconfessa’ la Lega Calcio: “Ecco quando si può ripartire”
Calciomercato Juventus, ‘bomba’ Ronaldo | Spunta un accordo ‘segreto’!
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…