Il futuro di Maurizio Sarri resta sempre in bilico alla Juventus. Nelle ultime ore è cambiato ancora una volta lo scenario dell’allenatore toscano
Maurizio Sarri è sempre stato criticato duramente in questa stagione a causa del gioco non troppo esaltante della sua squadra. Ma ora il futuro dell’allenatore della Juventus potrebbe cambiare completamente in caso di trionfi al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici beffato | “Ha già firmato”
Juventus, Sarri come Allegri e Lippi
La Juventus non vede l’ora di tornare in campo per dimostrare la sua forza. La compagine bianconera è prima in classifica in Serie A ed è ancora in corsa in Champions League e in Coppa Italia. Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dall’era dei tre punti, ossia dal 1994, tutto ciò è successo soltanto altre quattro volte: nel 1994-1995, nel 2014-2015, nel 2016-2017 e nel 2017-2018. Al termine delle stagioni la Juventus ha vinto sia scudetto che Coppa Italia. Sarri potrebbe entrare nella storia bianconera proprio come Lippi ed Allegri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si pensa al futuro | Offerta pronta per il centrocampista
Guardiola potrebbe essere soltanto un ricordo sfocato con Paratici e Nedved, che sarebbero propensi a riconfermare lo stesso Sarri in caso di successi decisivi alla ripresa dei campionati dopo la sosta forzata a causa dell’emergenza Coronavirus. Dello stesso avviso anche il presidente Agnelli, che ha sempre difeso il suo operato. Finora i risultati stanno dando ragione all’ex tecnico di Napoli e Chelsea: ora bisogna vedere cosa succederà nei prossimi mesi.
Sarri potrebbe essere così ancora l’allenatore della Juventus anche in vista della prossima stagione. Attualmente il Triplete è ancora possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio Kane | Notizia clamorosa dall’Inghilterra