Il presidente Uefa Ceferin ha comunicato la decisione riguardo ad Euro 2020. L’Europeo itinerante si giocherà nel 2021 per via dell’emergenza Coronavirus.
Ora è ufficiale. Il primo europeo itinerante della storia previsto per l’estate slitterà all’anno prossimo. Non più Euro 2020 dunque, ma Euro 2021: di scena, per la precisione, dall’11 giugno all’11 luglio. La decisione è stata presa a seguito dell’emergenza Coronavirus che sta attanagliando non solo l’Italia, ma tutta Europa. Ormai solo cinque stati hanno deciso di non sospendere i propri campionati in questo periodo di emergenza. La decisione è stata presa dal presidente Ceferin.
Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!
Ora la Uefa dovrà mettersi al lavoro per stilare un nuovo calendario e soprattutto per cercare di far combaciare anche le gare di qualificazione per i mondiali di Qatar 2022. Tra i match in programma da calendarizzare ci saranno indubbiamente quelli dei playoff, che assegnano i quattro posti ancora vacanti.
Tutto chiaramente dipenderà da quando sarà effettivamente considerata chiusa l’emergenza Coronavirus. Al momento è ancora impossibile fare eventuali previsioni.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, emergenza Coronavirus | Richiesta a sorpresa per il rinvio
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…