L’addio di Lautaro Martinez in estate appare sempre più inevitabile per l’Inter, ma Marotta ha un piano per sostituirlo: il clamoroso ritorno.
La stagione dell’Inter è cristallizzata, come tutto il resto del Paese, per il ‘Coronavirus’. In estate, però, il calciomercato dei nerazzurri si prospetta pirotecnico: se davvero Lautaro Martinez dovesse partire in direzione Barcellona, la ‘Beneamata’ dovrebbe sostituirlo adeguatamente. E Beppe Marotta non è il tipo da farsi cogliere impreparato: le alternative dei nerazzurri sono diverse. L’Inter, infatti, rimane molto attenta alla situazione di Pierre-Emerick Aubameyang, ormai sempre più lontano dall’Arsenal. In questi ultimi giorni, però, la pista che si sta scaldando maggiormente è quella che porterebbe ad un clamoroso ritorno in nerazzurro.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, derby per la difesa | Assalto in Bundesliga
Il più grande rammarico dell’Inter degli ultimi anni è legato a Philippe Coutinho: il fantasista brasiliano, acquistato dal Vasco da Gama nel 2010, è stato venduto al Liverpool dai nerazzurri nel 2013 per soli 13 milioni. Con i ‘Reds’ Coutinho è letteralmente esploso diventando uno dei calciatori più importanti del mondo, tanto da convincere il Barcellona a sborsare 160 milioni di euro per lui nel 2018. In blaugrana, però, le difficoltà del brasiliano sono state parecchie ed il matrimonio con i catalani si è consumato in fretta.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Serie A e Champions League | Novità clamorose
Nell’estate del 2019 Coutinho si è trasferito in prestito al Bayern Monaco, dove ha ritrovato la continuità necessaria e anche il suo rendimento è tornato sui livelli di un tempo. In Baviera, però, non sembrano intenzionati ad esercitare l’opzione per il suo riscatto fissato a 120 milioni ed il brasiliano farebbe quindi ritorno a Barcellona. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, l’Inter potrebbe tentare l’offensiva per Coutinho inserendolo nell’affaire Lautaro. La valutazione del 27enne verdeoro è pressoché identica a quella del ‘Toro’ e Antonio Conte sarebbe molto contento di avere a disposizione Coutinho nella prossima stagione.
L’Inter potrebbe riuscire a realizzare un clamoroso ritorno in estate: Philippe Coutinho potrebbe avere la sua seconda chance in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Icardi torna e rispunta lo scambio | I dettagli
Coronavirus, comunicato della Liga | Stop a tempo indeterminato
Calciomercato Juventus, nome shock per l’attacco | “È in vendita!”
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…