I grandi club sono d’accordo, no alla partita secca per le coppe europee: la Champions League si giocherà regolarmente nonostante il ‘Coronavirus’.
Il ‘Coronavirus’, oltre alle competizioni nazionali, ha portato allo stop delle competizioni europee: nei giorni scorsi la UEFA ha deciso di rinviare a data da destinarsi le finali di Champions League ed Europa League. L’organo federale sta esaminando tutte le opzioni possibili per terminare al meglio le competizioni europee. È stato istituito un gruppo di lavoro fra gli stakeholder del calcio europeo, presieduto da Aleksander Ceferin, il presidente della UEFA. Intanto i club europei si sono espresse in maniera negativa riguardo alcune opzioni che la UEFA sta vagliando in queste ore.
LEGGI ANCHE >>>Uefa, UFFICIALE: rinviate le finali di Champions ed Europa League
Coronavirus, ‘No’ dei club alla Champions League con partita singola
Champions League ed Europa League sono, al momento, in fase di definizione: l’unica certezza è che dall’UEFA verrà fatto tutto il possibile per terminare le competizioni, mentre la forma in cui verranno realizzate è ancora fluida ed indefinita. Intanto, però, i club hanno espresso la propria opinione. Secondo quanto riportato da ‘Mundo Deportivo’, infatti, i club che sono ancora in gare nelle competizioni europee, fra cui ci sono anche le italiane Juventus, Napoli e Inter, si sarebbero dichiarati fortemente contrari alla possibilità di terminare le coppe con partite uniche. La volontà dei club europei è quella di mantenere il doppio confronto, con andata e ritorno, in quanto sono una caratteristica fondante delle competizioni UEFA.
LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus, nuove regole | Scarica QUI il modulo aggiornato
Il futuro di Champions League ed Europa League rimane ancora incerto, ma intanto i club hanno messo dei paletti a cui la UEFA deve tenere conto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:
Juventus-Inter, tampone il giorno della partita | C’è la rivelazione!
Calciomercato Juventus, Zidane cambia i piani per la fascia | Ha già detto sì
Inter, Conte fra gli allenatori più pagati al mondo | La classifica