Il presidente della UEFA ha fornito tre ipotesi per la ripresa dei campionati, Ceferin ha dichiarato: “Non possiamo avere un piano definitivo”.
La sospensione di tutte le competizioni calcistiche dovute al ‘Coronavirus’ hanno creato una situazione di grande incertezza sulla ripresa dei campionati. Innanzitutto bisognerà capire se si riuscirà a riprendere con le competizioni ufficiali e, poi, bisognerà comprendere le modalità in cui portarle a termine. Il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin alla ‘Repubblica’ ha dichiarato che sono presenti tre ipotesi: “Ricominciare a metà maggio, a giugno oppure alla fine di giugno”.
LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus | Valencia, il bilancio degli infetti è pesante
Il calcio europeo rischia di non poter completare tutte le competizioni di questa stagione per via del ‘Coronavirus’. E allora la pandemia potrebbe scippare dalle mani al Liverpool una Premier che mancava da 30 anni e porre fine alla Serie A più combattuta degli ultimi dieci anni. Il presidente dell’UEFA Ceferin, a ‘Repubblica’ ha dichiarato: “Non possiamo sapere quando finirà la pandemia, quindi non possiamo avere un piano definitivo. Le opzioni sono quelle di ricominciare a metà maggio, a giugno oppure alla fine di giugno. Se non dovessimo riuscire, però, c’è la possibilità di finire questa stagione all’inizio della prossima, che quindi comincerebbe più tardi. Non è da escludere che la stagione vada perduta”.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, ripresa del campionato: Gravina impone la data limite
Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)Il grande calcio potrebbe riuscire a non superare la pandemia di ‘Coronavirus’ in questa stagione, ma intanto dall’UEFA si lavora per portare a termine tutte le competizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, Lautaro ha scelto | Le ultime dalla Spagna
Coronavirus Juventus, altre due partenze in casa bianconera
Calciomercato Juventus, De Sciglio da piazzare | Nuova idea di scambio
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…