Uno degli obiettivi della Juventus potrebbe sfumare: la concorrenza tedesca è serrata ed in estate il Bayern Monaco ha pronti 100 milioni da investire.
Dopo l’accordo raggiunto con i giocatori per il taglio degli stipendi, la Juventus prosegue con i piani per il futuro. Le urgenze sul mercato sono legate al centrocampo e al ringiovanire il reparto offensivo. Fra le elucubrazioni di Fabio Paratici, però, c’è anche quella relativa al numero ‘1’ bianconero. La Juventus è molto soddisfatta di Szczesny, ma nei prossimi anni i bianconeri potrebbero tentare un grande colpo fra i pali. La concorrenza sui migliori portieri del mondo, però, è veramente serrata.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno Pogba | ‘Bomba’ dalla Spagna!
Uno dei profili seguiti dalla Juventus per difendere la porta è Ter Stegen: il portierone tedesco è in uscita dal Barcellona e la sua capacità di giocare con i piedi e di essere il primo uomo ad impostare da dietro piace molto a Maurizio Sarri. Nel calcio moderno ai portieri viene richiesto sempre di più di partecipare in maniera attiva alla manovra e di avere letture di gioco che una volta sarebbero state più consone ad un difensore. Interpreti del ruolo che abbiano queste caratteristiche sono, però, merce rara e per questo raggiungono valutazioni economiche molto alte.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri
Per la Juventus arrivare a Ter Stegen non sarà semplice. Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, il Bayern Monaco sarebbe disposto ad accontentare il Barcellona e sborsare 100 milioni di euro per il portiere tedesco. Non è più un segreto, infatti, che il rapporto con Manuel Neuer sia ormai logoro: il portiere tedesco ha un contratto che scade nel 2022 con il club bavarese e non ha intenzione di rinnovare. Neuer, infatti, potrebbe accasarsi a Londra, sponda Chelsea in estate.
L’inserimento prepotente del Bayern Monaco complica i piani della Juventus su Ter Stegen: i tedeschi hanno pronti 100 milioni per lui!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, rivelazione di Ancelotti su Klopp | “Atto criminale!”
Serie A, Spadafora annuncia: “3 maggio in campo? Irrealistico”
Juventus, taglio degli stipendi per i giocatori | C’è il comunicato UFFICIALE!
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…