Calciomercato Juventus, Paratici studia il rientro | Servono 26 milioni

calciomercato juventus paratici Mandragora
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus pensa al domani ed a riportare un gioiello a Torino: per farlo i bianconeri hanno un canale preferenziale che potrebbe essere percorso presto.

La programmazione puntuale è stata la cifra stilistica che ha contraddistinto la Juventus negli ultimi anni e che ha portato i bianconeri a tanti successi. In questo settore Fabio Paratici è un vero e proprio maestro: il direttore sportivo della ‘Vecchia Signora’ lascia poco, anzi pochissimo, al caso e alimenta la rosa di giovani talenti. Nel suo trascorso in bianconero sono diversi gli acquisti under-21 di Paratici: alcuni di questi, come Pogba Bentancur, si sono ritagliati uno spazio importante nella prima squadra, mentre altri sono stati ceduti per farsi le ossa. La Juventus, però, su molti di questi ha mantenuto un canale preferenziale: in estate Paratici potrebbe decidere di riportare a Torino un giovane talento.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, lo United sostituisce Pogba | Pronti 150 milioni

Calciomercato Juventus, Mandragora verso il ritorno | Costa 26 milioni

Calciomercato Juventus, Mandragora
Rolando Mandragora, Udinese (Getty Images)

Per Rolando Mandragora potrebbero riaprirsi le porte dell’Allianz Stadium: secondo quanto rivelato da ‘Goal’, la Juventus sarebbe intenzionata ad esercitare la recompra sul centrocampista dell’Udinese fissata a 26 milioni di euro. I bianconeri avevano acquistato Mandragora dal Genoa nel 2016, strappandolo ad una concorrenza importante sia in Italia che all’estero, e dopo lo avevano girato in prestito al Crotone. L’annata con gli ‘Squali’ in Serie A era stata positiva, ma non abbastanza da far guadagnare al centrocampista classe ’97 il rientro alla Juventus. E così è arrivata la cessione per 20 milioni di euro all’Udinese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, idea shock | Scambio due per uno con Guardiola!

La Juventus ha sempre mantenuto aperto uno spiraglio per Rolando Mandragora, inserendo nell’operazione con l’Udinese una clausola di riacquisto fissata a 26 milioni di euro. Una scelta dettata dalla fiducia che Fabio Paratici ha sempre nutrito per il giocatore napoletano, le cui qualità in fase di interdizione e di impostazione hanno sempre catturato l’interesse di molti club. In Friuli Mandragora ha trovato la giusta continuità, maturando una maggiore consapevolezza in mezzo al campo e confermando le aspettative suscitate in giovane età.

Calciomercato Juventus, Mandragora
Mandragora contro la Juventus (Getty Images)

In estate Mandragora potrebbe dover cambiare maglia, pur rimanendo sempre in bianconero: per l’azzurro si potrebbero riaprire le porte della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma in A | Scambio più soldi!

Serie A tra scudetto e deadline ripresa | L’ostacolo sono i club: ecco perchè

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo in bilico | Tutti gli scenari

Gestione cookie