Dopo le indiscrezioni circolate sulla deadline per le competizioni, arriva la smentita della UEFA attraverso un comunicato ufficiale
Gli organi competitivi dell’universo calcistico continuano a lavorare per trovare una soluzione alla ripresa dei campionati. Negli ultimi giorni era circolata l’indiscrezione che il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, aveva istituito il 3 agosto come la deadline per la chiusura di Champions ed Europa League. Ma proprio dalla UEFA arriva la smentina ufficiale, nessuna deadline al momento.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, colpo in Serie A | Sgambetto alla Juve
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Juventus ed Inter nei guai | Scippo da 250 milioni
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, il jolly di Marotta per Chiesa | C’è lo scambio
Arriva tramite un post ufficiale della UEFA sull’ipotesi dell’istituzione di una deadline per Champions ed Europa League. Il comunicato ufficiale pubblicato recita: “È stato riferito che il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, ha dichiarato alla ZDF tedesca, che la Champions League dovrà terminare entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro nel non fissare date precise per la fine della stagione”. La nota continua: ”La UEFA sta attualmente analizzando tutte le opzioni per completare le stagioni nazionali ed europee con l’ECA e l’European Leagues nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità principale di tutti i membri del gruppo di lavoro è preservare la salute pubblica”.
Infine il comunicato termina dichiarando: ”A seguito di ciò, l’obiettivo è quello di trovare soluzioni sul calendario per completare tutte le competizioni. Attualmente, sono al vaglio opzioni per giocare partite a luglio e ad agosto, se necessario, a seconda delle date di ripresa e dell’autorizzazione delle autorità nazionali”.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, colpo Paratici | Cessione ad un passo
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…
Alla fine il Tribunale Federale Nazionale ha emesso sentenza, con la penalizzazione per due storiche…
Ritorno in panchina per Maurizio Sarri? L'allenatore si sta preparando ed è pronto a subentrare…