L’emergenza Coronavirus ha messo in crisi anche il mondo del calcio. Tante polemiche, poche certezze: per un dirigente di Serie A non si tornerà a giocare
La situazione è davvero complicata. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio la Serie A e il mondo del calcio nonché gli altri aspetti della vita quotidiana. Una possibile ripresa del campionato italiano è sempre molto incerta visto che il premier Conte dovrebbe parlerà questa sera per allungare il periodo di lockdown.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Raiola ‘porta via’ de Ligt | Maxi operazione
Durante una lunga intervista ai microfoni de “La Repubblica” il capo dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha svelato le sue preoccupazioni per un possibile ritorno in campo: “Io sono molto preoccupato e faccio una valutazione che va oltre questa stagione e si proietta già alla prossima. Stiamo combattendo contro un nemico che sta vincendo: non si può pensare che basti l’abrogazione di un decreto per riprendere come niente fosse”. Poi ha aggiunto: “Sono realista. Ho fatto sempre riferimento a ciò che accadeva in Cina. Loro sono due mesi e mezzo avanti a noi come esperienza di coronavirus, ma non mi risulta che abbiano deciso come e quando tornare a giocare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, proposta di scambio | Assalto a Pogba!
Infine, lo stesso Marino ha rivelato il suo pensiero: “Per me questa stagione non vale più: è un anno di lutto e basta. Nessuno si ricorderà di chi ha vinto o perso questo questo che resterà nella memoria come il campionato del coronavirus. Non riesco a pensare al calcio che riprende in stadi spettrali”. “Non si riesce a programmare l’attività scolastica, come si può pensare a quella calcistica? Riparliamone quando ci sarà la possibilità di riprendere gli allenamenti a pieno regime”, la chiosa finale.
Una data è ancora incerta per quando riguarda la ripresa delle attività sportive, in particolar modo del campionato di Serie A.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Sostituto dalla Premier!
Bundesliga, partite a porte chiuse fino al 2021 | C’è l’annuncio
Calciomercato Juventus, Kane nel mirino | Super offerta al Tottenham
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…