La Juventus lavora al futuro: nel mirino un giovane difensore. Pronto lo scambio con il Benfica per arrivare a Ruben Dias
Il coronavirus ha fermato il calcio giocato, ma non le trattative di calciomercato. Sottotraccia continua infatti il lavoro di procuratori e dirigenti sportivi per trovare nuove sistemazioni ai calciatori e nuovi equilibri per le squadre. In Serie A domina la Juventus, che vuole però accertarsi un futuro florido e punta il mirino su giovani talenti. Come Ruben Dias, centrale difensivo ventiduenne del Benfica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, alternativa in mediana | Idea scambio col Milan
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, avventura al capolinea | Bundesliga nel futuro
Calciomercato Juventus, Romero la carta per Ruben Dias
L’interesse della Juventus nei confronti di Ruben Dias non è nuovo. Anche l’estate scorsa il centrale del Benfica è stato tra i papabili acquisti della retroguardia bianconera. La società piemontese aveva infatti interpellato l’agente Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo. E ora Paratici e il resto della dirigenza potrebbero tentare un nuovo affondo.
Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!
Per arrivare al portoghese, valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro, i bianconeri potrebbero giocarsi la carta di una contropartita tecnica e mettere sul piatto Cristian Romero, difensore classe 1998 attualmente in prestito al Genoa. Di certo il centrale sudamericano lascerà il club ligure, ma bisognerà vedere se entrerà a pieno a far parte del progetto bianconero.
L’argentino fu pagato 26 milioni di euro e potrebbe rivelarsi un elemento utile per l’operazione con i portoghesi: una valida contropartita più soldi potrebbero far decollare l’affare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Lautaro Martinez, l’annuncio gela l’Inter | A un passo dal Barcellona
Calciomercato Juventus e Inter, nuovo duello in attacco