Serie+A%2C+l%26%238217%3BISS+si+sbilancia+sulla+ripresa+del+campionato+%7C+Il+parere+di+Rezza
calciomercatoweb
/2020/04/13/coronavirus-serie-a-rezza-iss-calcio-ripresa/amp/
Ultim'ora

Serie A, l’ISS si sbilancia sulla ripresa del campionato | Il parere di Rezza

Il pallone della Serie A 2019/20 (Getty Images)

Giovanni Rezza, dell’Istituto Superiore di Sanità, ha espresso la propria opinione sulla possibilità di portare a termine il campionato italiano.

Questa potrebbe essere una settimana decisiva per conoscere il destino della Serie A: nella giornata di oggi la UEFA e l’ECA hanno raggiunto un accordo sul possibile calendario, mentre nei prossimi giorni ci saranno importanti riunioni da parte della Federazione italiana. Intanto, però, dalla conferenza stampa di oggi della Protezione Civile Giovanni Rezza dell’Istituto Superiore della Sanità ha parlato in questo modo: “Il Comitato tecnico scientifico non si è ancora espresso sul calcio, ma si tratta di uno sport che implica contatti”.

LEGGI ANCHE >>>Ripresa campionati e Champions: c’è l’accordo | Ecco il calendario

Coronavirus, Rezza sulla Serie A: “Non darei parare favorevole”

(Getty Images)

Il dirigente di ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità, Giovanni Rezza, si è espresso sulla possibilità di riprendere con i campionati di calcio: “Ho sentito che qualcuno proponeva un monitoraggio molto ristretto, con test ripetuti frequentemente ogni tot giorni. Personalmente mi sembra abbastanza tirata come ipotesi e ormai siamo quasi a maggio. Credo che se dovessi dare un parere tecnico sulla ripresa del calcio non sarebbe favorevole. In ogni caso sta alla politica decidere, questo è un mio parere personale, anche se penso che possa essere condiviso anche Comitato tecnico scientifico”.

Logo FIGC (Getty Images)

Il destino della Serie A e del calcio italiano è ancora totalmente in bilico: la UEFA e l’ECA sono per la ripresa, mentre dall’Istituto Superiore di Sanità il parere è negativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, jolly Higuain | Sorpasso sull’Inter

Lautaro Martinez, l’annuncio gela l’Inter | A un passo dal Barcellona

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Ribaltone a sorpresa: arriva Xavi in panchina, accordo imminente

Le ultime deludenti uscite stagionali avrebbero portato società e dirigenza a ragionare su un clamoroso…

59 minuti ago

Ritorno Allegri, dietrofront pericoloso: la verità sul nuovo accordo

Il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A sembrava cosa ormai fatta ma ci sono…

5 ore ago

Vlahovic blocca tutti gli affari: Juventus senza centravanti

Il futuro di Dusan Vlahovic rischia di compromettere anche quello della Juventus: è sul mercato…

17 ore ago

Riecco Allegri: “beccato” allo stadio con l’ex dirigente della Juve

Il nome caldo per la panchina resta sempre quello di Max Allegri che oggi si…

23 ore ago

Serie A, Ricci più Fabbian: operazione da oltre 40MLN

L’obiettivo è quello di allestire una squadra forte ma soprattutto ‘Made in Italy’ per la…

1 giorno ago

Lite con CR7: l’Al-Nassr rompe con Pioli che torna in Serie A

Il rapporto tra Stefano Pioli e l’Al-Nassr potrebbe essere giunto ai minimi storici dopo l’ultima…

1 giorno ago