Diversi campionati calcistici sono fermi, ma ci sono ancora competizioni in cui si continua a giocare. E non mancano le polemiche inaspettate
L’emergenza coronavirus ha portato allo stop di quasi tutti i campionati calcistici di tutto il mondo. Da ormai più di un mese, le competizioni più importanti si sono fermate e non si sa ancora se e quando ripartiranno. L’ipotesi più probabile, al momento, riguarda una possibile ripartenza a fine maggio con l’inizio degli allenamenti presumibilmente fissato per il 4 maggio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trasferimento shock | 228 milioni!
Ovviamente queste date non possono essere definitive perché dipenderà dal virus, ma c’è voglia di ripartire e si prova a far di tutto pur di non concludere in maniera anticipata i campionati. Nel frattempo, sono quattro le nazioni in cui il pallone continua a rotolare: Burundi, Tagikistan, Bielorussia e Nicaragua.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivelazione clamorosa sul futuro di Mbappe
Nicaragua, si gioca Juventus Managua-Real Madriz: gli ospiti abbandonano il campo per protesta
Curioso episodio avvenuto nella gara tra due compagini del Nicaragua che si trovano nella zona bassa della classifica, ovvero Juventus Managua e Real Madriz. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 ma la gara non è stata portata a termine per una situazione particolare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo in difesa | C’è lo scambio!
Al minuto 66, Mercado ha ricevuto un buon pallone dalla difesa e ha siglato il gol del raddoppio, sfruttando l’assenza della difesa avversaria che si era fermata pensando ci fosse un fuorigioco. L’arbitro ha convalidato il gol e questa scelta ha scatenato la rabbia del Real Madriz, che in maniera clamorosa ha abbandonato il campo in anticipo.
Il pallone continua a rotolare solo in quattro stati, ma non mancano le polemiche anche dall’altra parte del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Lautaro Martinez, l’annuncio gela l’Inter | A un passo dal Barcellona
Calciomercato Juventus, avventura al capolinea | Bundesliga nel futuro