In Spagna arrivano indiscrezioni che scoraggiano la ripresa della Liga, il direttore dell’ospedale da campo Ifema dichiara: “Impossibile giocare”
Nei giorni scorsi in Spagna si è riusciti ad arrivare all’emanazione di alcuni criteri nel caso in cui la stagione calcistica non dovesse riuscire a concludersi. A scoraggiare la ripresa della Liga ci pensa il direttore dell’ospedale Ifef, allestito alla fiera di Madrid, che dichiara che per prossimi mesi sarà impossibile tornare giocare a calcio.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lazio, assalto a Immobile | Offerti soldi più l’ex Juve
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, post Higuain | ‘Sgambetto’ all’Inter
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, assalto in Liga | Il sogno di Cristiano Ronaldo
In tutta Europa si stanno cercando soluzioni per riuscire a terminare la stagione calcistica. I campionati sono sospesi da ormai un mese e ancora domina l’incertezza sulla possibilità di tornare in campo. Ai microfoni di ‘El Largo‘, programma di ‘El Cadenaser‘, il direttore dell’Ifef, ospedale da campo allestito alla fiera di Madrid, Antonio Zapatero dichiara: “Non credo sia fattibile in questo paese fino a quando non sarà il momento. Giocare a calcio undici contro undici su un campo di calcio nei prossimi mesi lo vedo impossibile. Io non vedo possibilità di giocare questa estate”.
Poi continua spiegando la situazione in Spagna e parlando del test sierologico: “Il test non è la soluzione, la soluzione arriverà a seconda del risultato del test. Se si scopre che non si dispone di anticorpi si è suscettibili alle infezioni. Incluse le persone giovani, la fascia d’età tra i 16 ed i 25 anni è la più infetta e sono quelli che trasmettono di più la malattia. Mantenere il contatto fisico non credo sia fattibile in questo paese fino a quando non sarà il momento.” Parole forti che scoraggiano la ripresa dei campionati in Spagna e che faranno sicuramente riflettere gli organi competenti.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, scelto l’erede di Lautaro Martinez
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…
Il nome di Daniel Maldini inizia a farsi largo nel mondo del calcio italiano: il…