Il prossimo calciomercato sarà caratterizzato dagli scambi. Possibile un altro con protagonisti la Juventus e il Manchester City di Pep Guardiola. Ecco i dettagli
Il prossimo calciomercato sarà caratterizzato dagli scambi. Questa formula verrà usata in modo massiccio poiché una delle conseguenze dell’emergenza coronavirus sarà l’impoverimento – almeno momentaneo – dei club, anche di quelli grandi. Potremmo assistere a un baratto mercataro anche sull’asse Torino-Manchester, con protagonisti Juventus e City. Entrambe hanno già dato nella finestra estiva di un anno fa, scambiandosi il portoghese Cancelo e il brasiliano Danilo. Non fu alla pari, poiché gli inglesi ‘spesero’ 65 milioni di euro (pagabili in tre esercizi) mentre i bianconeri 37 ugualmente in tre tranches.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, Allegri ‘scippa’ il top alla Juventus | I dettagli
Anche stavolta i bianconeri e il Manchester City potrebbero scambiarsi due giocatori dello stesso ruolo o quasi, vale a dire Miralem Pjanic e Ilkay Gundogan, con il benestare dei due allenatori. Il bosniaco è un vero e proprio ‘pallino’ di Pep Guardiola, che rimane il sogno di Andrea Agnelli per la panchina bianconera, e già prima dello stop causa coronavirus aveva perso terreno nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Forse non a caso rumors danno il club piemontese disposto a privarsi dell’ex Roma, nel mirino sicuramente del Paris Saint-Germain. Il tedesco ex Borussia Dortmund, che non ha certo bisogno di presentazioni, è un suo coetaneo (classe ’90 entrambi) anche se ha una valutazione di mercato inferiore e per Guardiola è sacrificabile. Ciò significa che l’operazione avrebbe la possibilità di andare in porto come Cancelo-Danilo, con un vantaggio sul piano economico per i bianconeri.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, scatto per il gioiello | Colpo da 95 milioni!
Il City potrebbe spendere sui 60 milioni di euro per Pjanic, la Juventus sui 40 per Gundogan che un paio di anni fa è stato a lungo un obiettivo concreto dell’Inter.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Marotta studia il colpo Top
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…