Sulla ripresa dei campionati si esprime anche Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, che svela una nuove ipotesi: assegnati arbitri delle stesse città
Il futuro della stagione di Serie A è ancora da decidere. Gli organi competenti stanno lavorando per cercare di concludere i campionati in Italia, ma fino ad ora non ci sono certezze. Nel frattempo il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, è intervenuto svelando una nuova possibile soluzione al rientro. Gli arbitri assegnati potrebbero appartenere alla stessa città della squadra. Inoltre il ritiro per i direttori di gara sembra essere un opzione molto difficile.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, ESCLUSIVO Vulpis: “Perdite da record in caso di stop e occhio ai diritti TV”
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, scambio da capogiro con l’Atletico Madrid | Il bomber dice no
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Conte trema | Asta europea per il centrocampista
Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport‘ ha dichiarato: “Non possiamo comportarci come una squadra di club e portare in ritiro un mese arbitri che vengono da tutta Italia. Ma visto che si sono allenati basterà un primo ciclo di 7-10 giorni per riprendere la forma ottimale. Teniamo presente che l’arbitro non deve affrontare contrasti e scontri fisici. Poi a ridosso delle competizioni ci sarà un altro mini ritiro, con test, controlli e tamponi.”
Poi a Sportmediaset rivela:” Partiamo da due presupposti: il primo è che tutti i nostri arbitri offrono garanzie; il secondo è che arbitri e assistenti non viaggiano su pullman o charter come le squadre. Lo fanno per conto proprio con macchina, treno o aereo. Se possiamo permettere a un arbitro di raggiungere la partita di competenza senza attraversare mezza Italia non è meglio? O vogliamo affermare che un arbitro professionista, se la pandemia lo rendesse necessario, non potrebbe arbitrare la squadra della propria città? Io questo lo rifiuto.” Infine chiude parlando della questione VAR: “Sarà presente con stanze sanificate, anche se con meno persone”
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, la Uefa indica la via | Raccomandazione alla FIGC
Maurizio Sarri torna in pista. Clamorosa ipotesi per il tecnico toscano che è attualmente libero…
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…