Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in Parlamento per parlare di una possibile ripresa del calcio: la rivelazione
Quando si torna a giocare? Questa è la domanda più frequente delle ultime settimane formulata dagli addetti ai lavori e da migliaia tifosi di tutto il mondo. In Italia tutto è ancora incerto, ma da pochi minuti sono arrivato nuove rivelazioni da parte del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora con il suo intervento in Senato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter shock | Icardi alla Juventus per 25 milioni!
Durante il suo intervento il Ministro Spadafora ha svelato: “Ci focalizziamo soltanto sul calcio, ma lo sport non è Serie A. Abbiamo pensato ai collaboratori sportivi con il bonus da 600 euro. Alle 12 incontrerò tutti i rappresentanti del mondo del calcio e della Figc per capire se ci siano o meno una soluzione con i protocolli che riguardano gli allenamenti”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il piano di Paratici per Mandragora | Le ultime di CM.IT
Poi ha aggiunto: “Tutti questi lavori ci faranno capire se ci siano o meno i margini di capire cosa saremo in grado di riaprire. Dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo riaprire visto che lo sport è importante, non solo per il valore economico, ma anche per il valore sociale. Dobbiamo farlo nel rispetto della salute di tutti, quindi gradualmente potremmo pensare tutta la parte che riguarda gli allenamenti. Per i campionati e per l’attività motoria all’aperto, tanto richiesta dai cittadini, valuteremo insieme al Comunicato tecnico scientifico una possibile ripresa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, affare Lautaro | La decisione del Barcellona
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…