Calciomercato+Inter%2C+Marotta+beffa+la+Juve+e+CR7+%7C+Acquisto+stellare
calciomercatoweb
/2020/04/27/calciomercato-inter-marcelo-juventus-real-madrid-ronaldo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, Marotta beffa la Juve e CR7 | Acquisto stellare

Possibile offensiva dell’Inter per Marcelo, in rotta con il Real Madrid. A determinate condizioni Marotta pianificherebbe l’assalto sul calciomercato per il terzino brasiliano, nel mirino anche della Juventus

Beppe Marotta (Getty Images)

Acquisti mirati ma di spessore per rinforzare una squadra già competitiva. Questa la strada tracciata da Antonio Conte per il prossimo mercato estivo dell’Inter. Richieste precise per rimpolpare la rosa nerazzurra e avere più frecce nel proprio arco per competere a dovere sul doppio fronte campionato-Europa. Tra queste c’è anche la necessità di sistemare a dovere la corsia di sinistra viste le incertezze legate sulle condizioni fisiche di Asamoah e la scelta sulla conferma di Biraghi, che non ha convinto fino in fondo la dirigenza nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Marcelo apre al maxi affare | Il pupillo torna da Sarri

Young potrebbe essere riscattato dal Manchester United, con Marotta e Ausilio che scandagliano il mercato per trovare un profilo che faccia al caso di Conte. Alex Telles, Marcos Alonso e soprattutto Emerson Palmieri sono sul taccuino del club di Suning, con l’italo-brasiliano che piace anche alla rivale Juventus. Non è da escludere però che l’Inter possa vagliare altre strade e una di queste potrebbe portare ad un nuovo scontro con la ‘Vecchia Signora’.

Calciomercato Inter, sogno Marcelo: il piano di Marotta

Marcelo (Getty Images)

Marcelo infatti può essere il colpo ‘stellare’ dell’Inter a sinistra, con il brasiliano sogno anche della Juve e di Cristiano Ronaldo che spinge per ricongiungersi con l’ex compagno di squadra. Ci sarebbe più qualche crepa nel rapporto con il Real Madrid (segnalato sulle tracce di Alaba), con Marcelo che starebbe valutando un possibile addio ai ‘Blancos’ prima della naturale scadenza del contratto fissata nel 2022. L’Inter potrebbe così approfittare della situazione e farsi avanti per il nazionale verdeoro, che il Real valuterebbe intorno ai 30 milioni di euro in caso di cessione. Cifra ritenuta eccessiva dai nerazzurri, con Marcelo che in alternativa potrebbe rientrare nell’affare per Lautaro Martinez se Florentino Perez decidesse di virare sull’argentino sorpassando il Barcellona. Lo scoglio principale per Marcelo sarebbero i 12 milioni a stagione che il terzino percepisce attualmente a Madrid, con l’Inter che gli proporrebbe di spalmarsi l’ingaggio con un triennale più opzione per un altro anno (in favore dei meneghini) da 8 milioni di euro, bonus compresi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, mossa a sorpresa low cost | Marotta riporta in Italia l’ex Juve

Antonio Conte (Getty Images)

Marotta approfitterebbe delle perplessità sull’operazione della Juventus, restia ad offrire un ingaggio pesante per un giocatore che va per i 33 anni. L’Inter a determinate condizioni potrebbe invece sferrare l’offensiva, regalando a Conte un esterno di caratura mondiale per lo scacchiere nerazzurro della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, ostacolo Ancelotti | Pronti 80 milioni

G.M.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Gasperini lascia l’Atalanta: svelata la prossima destinazione

Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…

4 ore ago

Milan, saltano i rinnovi: l’annuncio del club

In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…

6 ore ago

Juventus, caso Vlahovic: si rifiuta di giocare

Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…

7 ore ago

Debito Inter, situazione fuori controllo: rischio penalizzazione

E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…

8 ore ago

Cristiano Ronaldo torna in Europa, ha già parlato con l’allenatore

Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…

9 ore ago

Serie A, cambia la regola: non si potrà più fare, ecco da quando

A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…

10 ore ago