Nuovo annuncio che allontana ulteriormente la ripresa del campionato di Serie A. Le dichiarazioni del viceministro della Salute Sileri
Arrivano ulteriori segnali negativi riguardo alla possibile ripresa del campionato di Serie A. Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha infatti annunciato a ‘Rai Radio 1’: “Sarà impossibile riprendere a giocare a calcio, nel rispetto dei calciatori stessi vedo la partita come qualcosa di inverosimile. Il calcio è uno sport di contatto, non si tratta di un match di tennis o di una corsa di Formula Uno. Potrebbe esserci sempre possibilità di contagio. Ho timore per la salute degli atleti”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Affare fatto: ecco le cifre!
Anche Gianni Rezza, direttore del Dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, avverte a ‘Kiss Kiss Napoli’: “Sarà difficilissimo ritornare a giocare in Serie A: in Francia si è fermato tutto. Bisogna vedere come andrà la curva epidemiologica: si naviga a vista, poi si prenderanno le decisioni. Mi sembra che in Italia ci sia una situazione in cui è difficile capire cosa accadrà. Finché questo virus sarà in giro dovremmo avere a che fare con decisioni che saranno difficile da prendere”.
Nei prossimi giorni dovrebbero così arrivare decisioni importanti per quanto riguarda la ripresa o meno del campionato. Tutto dipenderà dall’evolversi dell’emergenza Coronavirus in Italia. Infine, lo stesso Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è detto pessimista per una possibile ripresa del campionato italiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sogno per il dopo Higuain | Che derby con l’Inter
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…