La Serie A potrebbe ricominciare a fine maggio: in esclusiva a calciomercato.it è intervenuto Professor Giulio Tarro, virologo e primario emerito dell’Azienda Ospedaliera ‘D. Cotugno’ di Napoli.
Non c’è una data precisa per il ritorno in campo. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si è detto pessimista per questa possibilità. In esclusiva a calciomercato.it è intervenuto Professor Giulio Tarro, virologo e primario del “Cotugno” di Napoli che ha svelato il suo pensiero per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus: “Quasi sicuramente, in estate saremo immunizzati. Non dovremo stare ancora agli arresti domiciliari forzati. Col caldo, tutto potrebbe tornare alla normalità. Ci saranno soltanto qualche piccola endemia qua e là, come sta succedendo in Africa”. Poi ha aggiunto: “Il calcio può riprendere, così come gli altri sport”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala e il Bayern Monaco | Le ultime di CM.IT
Serie A, l’idea del professor Tarro sull’Italia
Così lo stesso Professor Tarro ha rivelato il suo pensiero per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus in Italia: “Quando abbiamo saputo dell’epidemia in Cina, in Italia non si è fatto nulla. L’Italia ha chiuso i voli diretti con la Cina, senza controllare gli arrivi indiretti attraverso gli scali e quindi è stato possibile aggirare il divieto”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Affare fatto: ecco le cifre!
Tutto potrebbe riprendere liberamente secondo la sua idea. Il mondo del calcio dovrebbe così prendere una decisione in tempi brevi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sogno per il dopo Higuain | Che derby con l’Inter