Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è tornato a parlare in vista della possibile ripresa del campionato di Serie A
Quando si torna a giocare? Questa è la domanda più diffusa nelle ultime settimane dagli addetti ai lavori e dai migliaia di tifosi della Serie A. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è tornato a svelare ciò che potrebbe succedere nei prossimi giorni intorno al movimento della massima serie e non solo. Ci sarebbero ancora numerosi incomprensioni tra Governo e FIGC per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti e delle varie competizioni: inoltre, il protocollo sanitario dovrebbe essere rivisto in quanto ammette delle falle.
LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, accordo segreto per Sancho | La situazione
Queste le nuove dichiarazioni del Ministro: “Bisogna lanciare un appello anche alla Lega Serie A per finire polemiche e scontri. La situazione è questa: il comitato tecnico-scientifico sta incontrando la FIGC per avere approfondimenti sul protocollo per la ripartenza. Se ci sarà l’ok del comitato si riprenderà, viceversa sarà il governo a decretare la fine del campionato. Poi eventualmente spetterà al Governo sostenere il calcio con finanziamenti a aiuti adeguati”.
Chiusura, infine, sugli aiuti per le categorie dilettantistiche: “Abbiamo destinato un bonus di 600 euro per chi lavora nei dilettanti. Questo bonus sicuramente sarà anche nel decreto della prossima settimana e coprirà anche il mese di aprile”.
LEGGI ANCHE ->>> Serie A, ripresa sempre più lontana | “Inverosimile tornare a giocare”
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…
Il colpo di calciomercato in Serie A porterebbe a Davide Calabria, che vedrebbe così conclusa…
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…