Calciomercato+Milan%2C+affare+fatto+%7C+Chiuso+il+primo+acquisto+del+2020-21
calciomercatoweb
/2020/05/01/calciomercato-milan-saelemaekers-anderlecht-gazidis-maldini/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, affare fatto | Chiuso il primo acquisto del 2020-21

Il coronavirus ha bloccato il calcio giocato ma non le trattative. In ottica calciomercato Milan si registra il primo affare chiuso per l’estate.

Milan Gazidis rinnovo Ibrahimovic RangnikMilan Gazidis rinnovo Ibrahimovic Rangnik
Gazidis (Getty Images)

In attesa di capire se e quando il campionato di Serie A potrà ripartire, i club si concentrano sulle trattative di calciomercato che non si sono fermate con l’emergenza coronavirus. Tra i club più attivi c’è senza dubbio il Milan, che deve risolvere anche le questioni legate alla dirigenza – visto che dopo Boban anche Maldini potrebbe lasciare la sua carica – nonché alla guida tecnica, con Stefano Pioli che potrebbe essere confermato sulla panchina rossonera, sebbene non siano tramontate le piste che portano ai vari Rangnick, Spalletti, Emery e non solo. Una situazione caotica, ma che non ha impedito a Gazidis di chiudere il primo affare del 2020.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Ibrahimovic: destinazione shock

Calciomercato Milan, tutto deciso: riscattato Saelemaekers

Il primo rinforzo del Milan per la stagione 2020-21 è un giocatore che fa già parte della rosa di Pioli. Si tratta di Alexis Saelemaekers, centrocampista di fascia belga classe 1999 arrivato l’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato in prestito con diritto di riscatto che si sarebbe trasformato in obbligo a determinate condizioni che non si sono ovviamente ancora verificate. Sebbene abbia giocato appena 22 minuti in Serie A (13 contro il Verona e 9 contro la Fiorentina, ndr), come rivelato dal portale ‘voetbalkrant.com’, il Milan ha già deciso di pagare i 3,5 milioni di euro all’Anderlecht per rendere il trasferimento definitivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a centrocampo: la conferma del giocatore

Saelemaekers (Getty Images)

In un secondo momento il Milan deciderà se tenere Saelemaekers e puntare subito su di lui oppure decidere di girarlo in prestito ad un club di fascia medio-bassa che possa garantirgli un minutaggio maggiore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ennesimo derby con l’Inter

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Ritorno Allegri, dietrofront pericoloso: la verità sul nuovo accordo

Il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A sembrava cosa ormai fatta ma ci sono…

24 minuti ago

Vlahovic blocca tutti gli affari: Juventus senza centravanti

Il futuro di Dusan Vlahovic rischia di compromettere anche quello della Juventus: è sul mercato…

12 ore ago

Riecco Allegri: “beccato” allo stadio con l’ex dirigente della Juve

Il nome caldo per la panchina resta sempre quello di Max Allegri che oggi si…

18 ore ago

Serie A, Ricci più Fabbian: operazione da oltre 40MLN

L’obiettivo è quello di allestire una squadra forte ma soprattutto ‘Made in Italy’ per la…

20 ore ago

Lite con CR7: l’Al-Nassr rompe con Pioli che torna in Serie A

Il rapporto tra Stefano Pioli e l’Al-Nassr potrebbe essere giunto ai minimi storici dopo l’ultima…

1 giorno ago

Thiago Motta lascia la Juve: ha un altro accordo, svelata la squadra

Fari puntati sul futuro alla Juventus dell'allenatore Thiago Motta. Il tecnico, finito nel mirino della…

2 giorni ago