Il Governo ha fissato la ripresa degli allenamenti in Serie A dal 18 maggio per il ‘Coronavirus’, facendo infuriare tutti: in Emilia-Romagna cambia tutto.
La decisione del Governo di far riprendere gli allenamenti per gli sport di squadra, e quindi anche della Serie A, il 18 maggio continua a far discutere. Non sono mancate le proteste da parte di presidenti come De Laurentiis, allenatori e giocatori, fra i quali anche Acerbi della Lazio. Intanto, però, in Emilia-Romagna si prospetta una decisione di rottura contro le disposizioni governative.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus | Maxi Lopez: “Può scoppiare una guerra” | Poi attacca Lotito!
Alcune squadre di Serie A potrebbero iniziare allenarsi già dal 4 maggio. Dall’ordinanza pubblicata dalla regione Emilia-Romagna, infatti, è emerso questo: “Da lunedì 4 maggio è consentito l’allenamento nel rispetto delle norme del distanziamento sociale e senza assembramento nelle strutture chiuse, anche per gli atleti professionisti di discipline sportive non individuali”. Rispettando questa ordinanza, ma contro le disposizioni governative, Parma, Spal, Bologna e Sassuolo potranno riprendere ad allenarsi già dal 4 maggio. Tutte le altre società della massima divisione italiana, invece dovranno attendere fino al 18 maggio. Nelle prossime ore – come raccolto da Calciomercato.it – potrebbe accadere lo stesso anche in Campania: anche il Napoli potrebbe allenarsi dal 4 maggio.
Quattro squadre di Serie A potrebbero riprendere gli allenamenti due settimane prima delle altre: Parma, Spal, Bologna e Sassuolo hanno il via libera dalla regione Emilia-Romagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, cessione Lautaro | Richiesta da fantacalcio!
Inter, Lautaro per Milinkovic-Savic | Spunta la provocazione!
Coronavirus, UFFICIALE campionato finito | Decisa la classifica
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…